Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Cosa portare in viaggio!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Cosa portare in viaggio!!!

Citazione Originariamente Scritto da bergamoss_px Visualizza Messaggio
    per me la cinghia è perfetta però volevo sapere se qualcuno l' aveva gia usata e capire se valeva la pena spendere 36 euro.. lascio il link per vederla...

Cinghia bagaglio PLC davanti, | SIP-Scootershop.com

inoltre volevo capire capire come smontare la ruota posteriore in caso di foratura... perchè qualche mese fa ho bucato e per cambiarla con mio padre ci abbiamo impiegato un botto di te perche non riuscivamo ad incastrare l ruotino nella sua sede... e se fosse utile portare qualche spray con schiuma per gonfiare una ruota bucata in situazione d ' emergenza..
    Io eviterei la cinghia Sip e prenderei un portapacchi anteriore cromato, tipo questo: PORTAPACCHI ANTERIORE VESPA 125 180 200 RALLY GL SUPER | eBay , che costa anche meno, così il bagaglio non ti balla, a rischio di rovinare la vernice.

La sostituzione della ruota posteriore è un fatto di abitudine, prova e riprove, così da trovare la giusta angolazione di ingresso, e la monti in 2 minuti.

Quando viaggio io porto sempre una buona scelta di attrezzi, una camera d'aria Michelin, una lampadina per tipo, un cavo per tipo, un paio di serrafili, centralina e raddrizzatore di scorta. Un po' di grasso in tubetto ed una pompa a mano con manometro, oltre ad un paio di guanti da lavoro, salviette umidificate ed un piccolo kit da pronto soccorso.
    Comunque, qui trovi una buona guida: http://old.vesparesources.com/conten...-la-vespa.html

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Io eviterei la cinghia Sip e prenderei un portapacchi anteriore cromato, tipo questo: PORTAPACCHI ANTERIORE VESPA 125 180 200 RALLY GL SUPER | eBay , che costa anche meno, così il bagaglio non ti balla, a rischio di rovinare la vernice.

La sostituzione della ruota posteriore è un fatto di abitudine, prova e riprove, così da trovare la giusta angolazione di ingresso, e la monti in 2 minuti.

Quando viaggio io porto sempre una buona scelta di attrezzi, una camera d'aria Michelin, una lampadina per tipo, un cavo per tipo, un paio di serrafili, centralina e raddrizzatore di scorta. Un po' di grasso in tubetto ed una pompa a mano con manometro, oltre ad un paio di guanti da lavoro, salviette umidificate ed un piccolo kit da pronto soccorso.
    Comunque, qui trovi una buona guida: http://old.vesparesources.com/conten...-la-vespa.html

Ciao, Gino

Grazie gino volevo chiederti inoltre la spesa totale "piu o meno" delle cose che ti porti dietro, e se le trovo tutte su sul sito della s.i.p.
    grazie Luca

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da bergamoss_px Visualizza Messaggio
    Grazie gino volevo chiederti inoltre la spesa totale "piu o meno" delle cose che ti porti dietro, e se le trovo tutte su sul sito della s.i.p.
    grazie Luca
    Le trovi da qualsiasi ricambista, e spendi di meno! A volte contribuisce anche il mio meccanico di fiducia, suo malgrado!

Il costo totale non saprei dirtelo, perché le ho riunite negli anni, e spesso compro in blocco (tipo: 10 candele Champion Super).
    Dimenticavo, aggiungici anche un cavo da bobina/candela, un paio di candele, magari di due gradazioni diverse, ed i getti di massimo e minimo, oltre ad uno spillo.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Bello il viaggio in Sardegna... è in progetto anche per me ma la data è ancora un miraggio lontano

Per quanto riguarda la gomma mi pare strano che non sia riuscito a cambiarla... se hai tutto di serie è un lavoro da 10-15 minuti anche senza averlo mai fatto prima avrai sbagliato qualcosa...

Per quanto riguarda i kit ripara gomma sono una porcheria in assoluto e sulla Vespa non ti servono a nulla
    La gomma ha la camera d'aria, hai una ruota di scorta e volendo il cerchio è scomponibile quindi anche cambiargli la camera è abbastanza semplice...

Come attrezzature ti rimando al link suggerito, aggiungerei una torcia (l'imprevisto può avvenire anche di notte) ed io per un viaggio lontano da casa mi ficcherei in borsa anche un gruppo termico di scorta che non si sa mai

Ci sono diverse guide sul forum che spiegano come risolvere parecchi imprevisti di viaggio, prima di partire leggiteli che in caso di emergenza possono valere oro...

Il bello della Vespa è anche questo... è affidabile ma anche nel caso di guasti puoi arrangiarti a bordo strada avendo un minimo di attrezzatura e manualità...

Intanto ti può essere utile questo:
    Cambio gomma vespa P200E parte 2 - YouTube

...aggiungo che può essere utile un aggeggio tipo questo... io volevo farne uno ma con l'appoggio sul fermo ammortizzatore.... che poggino i carter non mi piace tanto
    Ce ne sono mille tipi anche di questo supporto se cerchi......compresa la famosa lattina di birra

http://www.youtube.com/watch?v=bfcnkDDe1wQ
    Ultima modifica di Ale15; 30-03-13 alle 21:08
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Uhhhhh! Il piedino del secondo video è fantastico!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    0

grazie infinite l'aggeggio è favoloso ma anche piazzare la vespa di lato non è una cattiva idea..
    ci avevo pensato ma avevo paura di grattare vernice o paura di uscite strane di benzina..
    comunque adesso farò una mini lista di cose di scorta e vedrò dove andarle a reperire... forse il mio meccanico riesce a trovarle in giro...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Io, avendo il portapacchi/portabauletto posteriore, tengo su la Cosa con la spalla, dopo aver allentato tutti i dadi ed essermi preparato a portata di mano la ruota di scorta. Alla fine lo sforzo lo faccio solo per pochi secondi, il tempo di sfilare la ruota bucata e rinfilare quella buona.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, con quella cinghia, che a mio avviso va benissimo per emergenza, gratti tutta la vernice.
    Io mi sono autocostruito un portapacchi anteriore ed uno posteriore, che uso solo per i viaggi lunghi poichè esteticamente i portapacchi, anche quelli cromati, non mi piacciono.
    Quelli che mi sono fatto sono robusti. Inoltre quello anteriore si monta e rimonta in meno di 10 sec. Comunque quello linkato da Gipirat, per quei soldi, ci farei un pensierino.

Pensa poi, per i casi estremi, a portarti dietro una corda di tapparella per il traino (da fare esclusivamente in emergenza assoluta e su strade dove non passa nessuno)... trovi qualche discussione in giro.
    Per ultimo,una tanichetta da 1 lt di miscela (oltre a quella per l' olio per fare la miscela) io me la porto sempre,dalle mie parti spesso tra un distributore e l' altro ci sono anche 50km... e' un accorgimento che ti permette di viaggiare tranquillo

ciao!
    Ultima modifica di Uicio76; 31-03-13 alle 09:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •