Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Cosa portare in viaggio!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: Cosa portare in viaggio!!!

Bello il viaggio in Sardegna... è in progetto anche per me ma la data è ancora un miraggio lontano

Per quanto riguarda la gomma mi pare strano che non sia riuscito a cambiarla... se hai tutto di serie è un lavoro da 10-15 minuti anche senza averlo mai fatto prima avrai sbagliato qualcosa...

Per quanto riguarda i kit ripara gomma sono una porcheria in assoluto e sulla Vespa non ti servono a nulla
    La gomma ha la camera d'aria, hai una ruota di scorta e volendo il cerchio è scomponibile quindi anche cambiargli la camera è abbastanza semplice...

Come attrezzature ti rimando al link suggerito, aggiungerei una torcia (l'imprevisto può avvenire anche di notte) ed io per un viaggio lontano da casa mi ficcherei in borsa anche un gruppo termico di scorta che non si sa mai

Ci sono diverse guide sul forum che spiegano come risolvere parecchi imprevisti di viaggio, prima di partire leggiteli che in caso di emergenza possono valere oro...

Il bello della Vespa è anche questo... è affidabile ma anche nel caso di guasti puoi arrangiarti a bordo strada avendo un minimo di attrezzatura e manualità...

Intanto ti può essere utile questo:
    Cambio gomma vespa P200E parte 2 - YouTube

...aggiungo che può essere utile un aggeggio tipo questo... io volevo farne uno ma con l'appoggio sul fermo ammortizzatore.... che poggino i carter non mi piace tanto
    Ce ne sono mille tipi anche di questo supporto se cerchi......compresa la famosa lattina di birra

http://www.youtube.com/watch?v=bfcnkDDe1wQ
    Ultima modifica di Ale15; 30-03-13 alle 21:08
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •