Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: carburatore e carburazione vespa vba1t 150 con 20/20

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: carburatore e carburazione vespa vba1t 150 con 20/20

ai ai ai ... questi tecnici ..... sempre a chiederci perchè e percome ....
    La variabili sono molteplici, se prendi due motori usciti di fabbrica ,tecnicamente identici questi sicuramente avranno prestazione differenti .
    Se pur poco avrai differenza di fasatura del cilindro , diversa fase d'ammissione ,piccole differenza sulla termica , tutto queste piccole differenze sommate assieme daranno origine a due motori con prestazioni , se pur di poco, differenti.
    Metti il caso che per una condizione di diagramma di fase il limite del tuo motore è 5500 rpm ( dicco per dire , ragiono a voce alta) tu potrai mettere tutte le marmitte aperte , che fanno "sfogare" il motore che per via dei limiti del diagramma di fase e quindi di riempimento volumetrico il tuo motore non va oltre , la sua potenza è quella .
    In questo caso lo scarico libero farà si che arrivi prima in quelle condizioni di massima potenza .
    Da tecnico questo è ciò che mi viene in mente , valuta pure tu se la cosa ti sembra plausibile .

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: carburatore e carburazione vespa vba1t 150 con 20/20

Guarda, io ho una GL, non ha nulla da invidiare ad un PX150, non dico che va come un PX ma che si difende molto bene. La modifiche sono le seguenti: Marmitta sito per vespa sprint, quindi nulla di particolare e carburatore si 20-20 del PX. LA taratura del carburatore e' rimasta come per il P150E arcobaleno da cui ho smontato il carburatore ma ho sostituito il getto del max con un 98, e' forse un pelino grassa ma bene cosi.
    Come forse ha gia scritto qualcuno, non serve montare un tubo della stufa per fare andare forte la vespa ma bastano qualche piccolo intervento mirato.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •