Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
Anche io ho una vbb 4 marce del 61 con cilindro originale rettificato, testa originale ,albero originale, primaria originale, padellino px modificato da me, 20/20 raccordato con getto nin 45/120 max be3 160 getto 106 avevo il 116 ma ero troppo grasso e sono sceso di due punti alla volta arrivando alla carburazione ottimale,filtro px bucato sui getti, bene tirata con il gps non supera i 75, e penso che siamo reali perche se pensi bene montando un 177 con albero ant e raccordatura ai travasi si arriva a pelo sui 105 stravolgendo il motore, quindi secondo me sei già al disopra delle possibilita del tuo motore originale che non dimentichiamo ha 3 marce, potresti provare ha montare il pignone da 23 della drt e forse la megadella ti farebbe guadagnare qualcosa in piu,...........i 90 con il tuo motore originale scordali
finalmente qualche bella frase... anch'io pensavo questo, ma volevo sentirmelo dire... troppi che dicono la mia fa così.. la mia va colà.... io sono soddisfatto già che con il suo 20/17A da 7 pedalate per metterla in moto ora siamo a 1 pedalata per cui sono ben soddisfatto... ringrazio tutti per la gentile collaborazione e per le risposte tecniche e non che ho ricevuto...

stasera ho preso la ghigliottina con il numero 1 finale per scrupolo, e una candela B6HS (che casomai terrò di scorta) il filtro a quanto pare non è così facile da trovare, mi hanno proposto un filtro azzurro che onestamente sembrava molto simile all'originale, ma alla fine ho preferito non prenderlo e ho optato per lavare bene e tenermi stretto quello originale che ho...

adesso ho davanti almeno 3 mesi d'attesa (se mi va bene) perchè mi mandino il certificato FMI di iscrizione al registro storico, per rimettere in strada la nonnina...(che è radiata) spero non mi vengano strane idee nel frattempo (come un 177 pinasco) non è facile dopo mesi di continuo lavoro non avere più nulla da fare... non so se mi spiego....

grazie ancora a tutti... poi quando potrò vi dirò quale getto alla fine si sia dimostrato ottimale...