Il mio è un Airoh modulare pagato 140 euri
Il mio è un Airoh modulare pagato 140 euri
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
anche io giro con un ottimo modulare
A me piacerebbe questo:
Fullface helmet
L'ho chiesto a Babbo Natale....
![]()
Io uso un casco modulare shad omologato E13 pagato 180 euro. Un vero spettacolo ed è comodissimo e sicuro...pome posto le foto.Ciao
Ecco quello che ho comprato
![]()
Io uso un AGV bali,lo trovo veramente comodo.
Dopo l'incidente ed i segni dovuti a visiera ed occhiali che mi porterò tutta la vita in faccia a causa di un casco demijet con visiera staccabile (tra l'altro nuovissimo, indossato per soli 5 km) mi sono affidata ad un casco Roof Boxer-V in fibra di carbonio, modulare e dal look particolare...un pò caro, ma per una donna l'unico modulare con un peso accettabile (volevo prendere l'Evoline della Shark, ma pesa come un macigno ed è di uno scomodo!)
Ma mica per caso era un airoh tr1??a causa di un casco demijet con visiera staccabile
Anche a me questo casco piace tantissimo perche vorrei un modulare la cui mentoniera si porta dietro diventando un jet, questo è un pò caro e avevo optato per l'airoh tr1 solo che sull'airoh la mentoniera bisogna staccarla per portarla dietro!!
io ho preso questo, pagato 90 euro scontato in negozio.
i materiali e il confort sembrano buoni, pesa 1150 grammi.
ha un meccanismo per staccare la visiera molto semplice,
con la visiera montata fischia abbastanza ....
![]()
GLC anch'io avevo volevo prendere il dJet (si, ne volevo prendere molti :) )
è rumoroso quindi?
Buttati su questo, DAINESE - Collezioni - scheda articolo: JET STREAM TOURER
e silenziosissimo e in più ha la visiera da sole indipendente![]()
Bello! Sai il prezzo?
Il problema è che non riesco a trovare un negozio ben fornito in zona, in modo da avere una buona scelta.
I modulari con mentoniera ribaltabile dietro alla nuca a livello di omologazione sono solitamente trattati alla stessa stregua dei jet.
Poi a dirla tutto ho visto dei modulari con mentoniera ribaltabile ma dall'aspetto piuttosto massiccio (vedi proprio il Roof di Ranapazza), per cui penso che offrano una discreta protezione. Probabilmente non sono omologati come 'a mentoniera protettiva' solo perchè puoi scegliere se abbassare o meno la mentoniera stessa.
Beh, sicuramente un pezzo, anche se di plasticone, davanti al mento protegge più del nulla.
Io ho appena preso questo modulare qui:
E' un Marushin con calotta in fibra, tra i più leggeri modulari. Non ha nessun tipo di strafanto (visierine et similia) e forse anche per questo l'ha spuntata sul peso.
Io uso da oltre tre anni un ottimo Vemar modulare, ora comincia ad avere i segni dell'età, è rivestito "gommato" quindi si è un po' spelacchiato... Comunque gran casco, comodo come nessun'altro che abbia mai provato, e, cosa per me fondamentale, con interno lavabile. Lo faccio lavare a mia mamma ogni 5-6 mesi... un casco sempre pulito e come nuovo, all'interno.
un altro che merita è il Givi X.01:
Questo è omologato sia come integrale che come jet dato che si può staccare la parte davanti o metterne una con maggiore areazione. ma il prezzo non è basso...
:D i miei caschi: Shad AD 510 modulare e casco con visiera LEM![]()
io fino a un mesetto fa ho "testato" questo, la cui particolarità è quella di avere una griglia in acciaio sulla sommità che garantisce un'ottima aereazione nei giorni più caldi.
Adesso che la stagione si fa più rigida mi hanno passato quest'altro modello
che ha la caratteristica di una "mentoniera" leggera ribaltabile che ha la sola funzione di maggior protezione da freddo e intemperie ma NON contro gli urti
![]()
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Le mentoniere che non proteggono le trovo più dannose che altro, perchè danno un falso senso di protezione e perché, se vanno in pezzi, quei pezzi si trasformano in pericolosi proiettili proprio davanti al viso!
Ciao, Gino
Giusto gino..meglio un casco modulare o integrale rigido e di ottima fattura...io ora che fa freddo lo trovo comodo e molto protettivoovviamente ho chiudo le varie prese d'aria
No, no...era un casco abbastanza economico (anche se logicamente omologato) che era marchiato Monella Vagabonda....mi piaceva il colore ed il logo, ma mai più farmi attirare solo dall'estetica invece che dalla funzionalità e dalla sicurezza!Originariamente Scritto da lospecial
Sono d'accordo anche io che i caschi con mentoniere mobili siano pericolosi perchè vi assicuro che in un urto diventano dei proiettili!
Quello della Roof ha una mentoniera robusta che si aggancia in modo saldo.
Nel mio caso la "mentoniera" è un termine improprio: in pratica è un prolungamento per così dire "aerodinamico" della visiera e la sua leggerezza è evidente e in nessun modo può dare senso di protezione. Quindi il pericolo, nella malaugurata ipotesi di crash, è il medesimo che si avrebbe con un qualsiasi altro "jet".Originariamente Scritto da GiPiRat
Diverso il discorso di altre marche che montano una barra d'acciaio che vuole proprio dare "sicurezza" anche a chi preferisce i modelli aperti. Anche quei caschi però non riescono a superare i test di omologazione come "integrali", e sono omologati alla stessa stregua di tutti gli altri caschi aperti.
Un casco aperto che offrisse lo stesso grado di protezione dai crash di un integrale sarebbe la "quadratura del cerchio"... ma purtroppo, ad oggi, non esiste.
Quando "da giovane" giravo in fuoristrada su moto da enduro usavo questo tipo di casco
che offre una buona protezione del viso e può montare anche una visiera. Francamente però (sbagliando!) a mettermi un casco del genere per andare in Vespa mi sentirei fuori posto.![]()
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Questa non la sapevo,proprio adesso che volevo acquistarne uno nuovo in sostituzione del vecchio Shoei e dell'...estivo Bieffe Jet.Diverso il discorso di altre marche che montano una barra d'acciaio che vuole proprio dare "sicurezza" anche a chi preferisce i modelli aperti. Anche quei caschi però non riescono a superare i test di omologazione come "integrali", e sono omologati alla stessa stregua di tutti gli altri caschi aperti.
Accetto consigli per un ottimo modulare,grazie.