Azz...
io uso il jet e penso che lo usero per tutta la vita,,meglio se senza visiera che rompe soltanto
E allora Multitec bianco: è veramente bello, e resti fedele alla tua cara Shoei (sticazzi!). Notare la visiera fumè sfumata (bel gioco di parole): scura sopra e chiara sotto.Originariamente Scritto da Calabrone
Poi quel Grex con le mentoniere intercambiabili esteticamente è stupendo, l'ho visto bianco con alcune parti dorate Se l'idea di portarti una mentoniera dietro non ti spaventa...
Mi ricordo bene i racconti alla colazione sul Trasimeno E' bellissimo quel vecchio Shoei, cavolacci sua. Io ho un casco di mio padre che avrà minimo 30 anni, ma è in plastica, rovinato (soprattutto all'interno), con la visiera coi bottoni Peccato perché una volta non c'erano le mie tanto adorate prese d'aria e estrattori!Non te lo regalo perche' si tratta di un ricordo importante...
ovviamente non posso che suggerirti un CABERGOriginariamente Scritto da Calabrone
questo è 100% made in Italy (sia come materiali che come assemblaggio), se vuoi la mentoniera la puoi smontare e usarlo in configurazione "jet" (è incluso un kit per la trasformazione) e inoltre è predisposto per il bluetooth.
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
inoltre è predisposto per il bluetooth.E allora Multitec bianco: è veramente bello, e resti fedele alla tua cara ShoeiPrezzi?ovviamente non posso che suggerirti un CABERG
Marben,il primo modulare lo presi nell'87 e l'usai fino all'88 quando presi lo Shoei,con l'intermezzo del '93 quando usai di nuovo
il modulare BMW che trovo ideale per l'Elefante.
quanto vorrei non aver fatto vendere al mio babbo quella moto lì mi auto
e l'aria non ti da fastidio?Originariamente Scritto da federicopx1983
io sto girando con un get senza visiera, mi lacrimano gli occhi e poi mi rimangono rossi per 2 giorni. non posso continuare così..
che figo calabrone nella foto sul ponte
Si lo so' che sembro il Bibendumche figo calabrone nella foto sul ponte
Il CABERG intorno ai 200 euri...
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Io ho un integrale della Caberg.
demi jet della Shoei il classico S20,d'inverno porto sempre un sottocasco in pile,d'altronde dalle mie parti la temperatura non è mai severa
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
e allora che te ne fai del sottocasco ? Io lo metto solo quando fa 0 gradi in giù
Lo Shoei è caro impestato, su ebay riesci a cavartela con circa 350 euro, in negozio
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io a questa discussione...ero interessato a un casco modulare (nolan n102-103), ma mi ero imbattuto in questo Nolan , omologato sia jet che integrale. Qualcuno di voi l'ha già provato? Esistono già dei test?
ti segnalo un sito dove inserendo marca e modello ottieni i risultati dei test.
SHARP - The Helmet Safety Scheme
Ho usato per molti anni, anche con la Vespa, integrale della Bieffe (comprato nel 1997) poi ho avuto 2 Vemar modulati (entrambi rubati), e visto che con i modulari mi trovo molto bene, da circa un anno uso un Nolan N103, modulare con visierina antisole, interna ed indipendente... sembro Robocop!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Quel ca@@o di Schubert mi ha giocato uno scherzetto poco belloSi e' sfogliata tutta la patina antifog a quelle temperature e appena arrivo a casa mi sentiranno quelli dove l'ho comprato
io demijet per tutta la vita certe volte anche senza visiera... nn mi sembra potabile andare con il casco integrale o anche solo con mentoniera asportabile sulla vespa..
so che + sicuri si sta meglio è!!! ma a tutto c'è un limite!
Limiti alla sicuerazza io non ne darei, comunque ognuno ha chiaramente la propria opinione.
Alcune società stanno introducendo nei caschi jet il sistema di mentoriera asportabile che dia al casco la cetificazione jet/integrale.
La mia domanda era sulla funzionalità della mentoriera...esistono test pratici documentati?
infatti..ma la mentoniera non rischia di ritrarsi proprio all'impatto o di diventare un corpo estraneo pericoloso in caso si spaccasse?sono solo supposizioni ovviamente perchè i caschi mica si fanno in mille frammenti.. ma è meglio saperle prima certe cose..
Comunque ritornando all'esempio nolan n43 air, se veramente la mentoriera funziona sarebbe veramente una grande novità. Possiede la certificazioni ECE 22.05 per integrale e jet.
quanto costa il nolan?
Io l'ho trovato tra i 180 e i 240 euro...
180 è un ottimo prezzo