Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 203

Discussione: Che casco usiamo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    17

Che casco usiamo?

Non ho visto ancora un topic sui caschi.
    Parte fondamentale per ogni motociclista, in questo caso Vespista, vorrei sapere che tipo di casco usate.
    Avete modelli vintage? Integrali, jet? Marche, colori? Consigli? Forza raga! :D

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Ciao, io personalmente per la città utilizzo il classicoi Jet, ma come ben noto non assicura una protezione in caso di..... per i trasferimenti su tangenziale e s.s. è ovvio che un casco integrale offre oltre che un confort a livello di spifferi e gelo invernale, una protezione maggiore.. Ma sono convinto che un vespista non abbia le classiche pretese di un motociclista, perchè quando vado in vespa sorrido, e con un casco integrale non si vedrebbe la goduria che si prova! Mentre chi va in moto è sempre agitato per le performance, e deve necessariamente scattare ai semafori prima di tutti gli altri....che tristezza!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    26
    Io sono per l'integrale, sempre. Molto più protettivo per aria acqua e soprattutto in caso di impatto.
    Da parecchi anni uso modulari perchè per me sono più comodi. Ho acquistato qualche anno fa un Nolan N101 modulare, ottimo casco, solo che con gli anni si è ormai usurato. Mia moglie mi ha appena regalato un Airoh SV55S, sempre modulare con visiera parasole interna libera dalla mentoniera. Una figata infinita...
    Belli anche i nuovi Nolan serie N modulari, ma secondo me troppo costosi per quello che offrono. Non hanno più il rapporto qualità prezzo di qualche anno fa.

VRista L'avatar di giannj
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t
    in Vespa sorrido, e con un casco integrale non si vedrebbe la goduria che si prova! Mentre chi va in moto è sempre agitato per le performance, e deve necessariamente scattare ai semafori prima di tutti gli altri....che tristezza!
    Quoto,
    ultimamante ho visto come casco carino e ben fatto il "Micro Vespa" molto curato e resistente, in vendita nel sito vespa a 140euro

Potenza Reputazione
    26
    Per il casco è più importante la funzionalità all'estetica. Con 140 euro di compri un buon integrale di marca.

Demi-jet in inverno (preso quest'anno). Da provare in estate, altrimenti si passa di nuovo al jet.
    All'inizio usavo il modulare, ma si e' rivelato troppo pesante per i miei gusti e per le temperature di qui.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Io sono per l'integrale o per il modulare. Se non avessi avuto il modulare quando, l'anno scorso, sono caduto durante la Tre Mari, come minimo ci avrei rimesso un po' di denti ed invece nulla, al viso. Ed è stato un urto ad appena 20/25 km/h.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di vespazza
    Potenza Reputazione
    21
    Ahhhhhhhh che tempi che erano quelli con il vento che ti scompigliava i capelli i moscerini negli occhi................poi è arrivato il CASCO ed è finito tutto

Sto scherzando la sicurezza prima di tutto,io uso un jet anche se integrale sarebbe meglio :D
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/

Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

VRista L'avatar di BlackDragon
    Potenza Reputazione
    19
    Questo è il mio casco modello Diabolic Zero.
    Poi c'è tutta la gamma con varie coreografie: diabolic 1 , 2, 3.

L'ho preso per l'estetica, la sicurezza,si intona con il Px nero fiammeggiante e in un futuro " marzo" per una moto con piu muscoli

Costa un tantinello. Over 450, ma si sà che la testa non ha prezzo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Io uso un Nolan integrale d'epoca, arancione evidenziatore :D Però voglio assolutamente regalarmi un modulare, per quest'estate. Consigli? Sto guardando l'airoh di GustaV...

Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau
    Io uso un Nolan integrale d'epoca, arancione evidenziatore :D Però
    Quello dell'avatar, giusto? :D

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37
    io ho usato l'integrale per anni, ora sono al secondo jet ma l'integrale ce l'ho ancora, rifatto l'interno l'anno scorso e va benissimo

Il jet che ho scelto è marca dainese, ho scelto quello unicamente xchè ha una visiera da sole indipendente da quella trasparente. tutti gli altri che ho visto invece per avere la visiera parasole dovevi perforza chiudere quella trasparente....
    nel complesso lo trovo un ottimo casco nessuno spiffero, la visiera trasparente arriva abbondantemente sotto il mento ed è ottimamente imbottito. inoltre si può smontare agevolmente l'interno per lavarlo.

VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Che casco usiamo?

ho lo stesso casco ed in città lo uso anche con la moto, è il terzo dainese che compro dal 2001 ad oggi ed è da voto 10, ben curato, ottima protezione, consigliato!
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    io ho usato l'integrale per anni, ora sono al secondo jet ma l'integrale ce l'ho ancora, rifatto l'interno l'anno scorso e va benissimo

Il jet che ho scelto è marca dainese, ho scelto quello unicamente xchè ha una visiera da sole indipendente da quella trasparente. tutti gli altri che ho visto invece per avere la visiera parasole dovevi perforza chiudere quella trasparente....
    nel complesso lo trovo un ottimo casco nessuno spiffero, la visiera trasparente arriva abbondantemente sotto il mento ed è ottimamente imbottito. inoltre si può smontare agevolmente l'interno per lavarlo.

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Ancora non riesco a distingure i vari Jet, Demi Jet....................

Comununque, ho utilizzato sempre il casco che vedete nell'avatar, preso (anzi presi, visto che l'ho preso per me e per la mi morosa) in Piaggio, entrambi per 240,00 € .

Da poco, luglio scorso, in occasione del mio compleanno, gli amici mi hanno regalato un modulare AGV Longway (si scrive così?) che ho già utilizzato ed utilizzo, quando non lavoro il sabato e la domenica, per le mie uscite invernali con gli amici.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Senior L'avatar di Ivan78
    Potenza Reputazione
    18
    Io come primo casco ho comprato un Jet della Agv modello Planet Nero opaco ed oltre a piacermi parecchio per la sua semplicità lo trovo anche comodo e relativamente economico..

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19
    questo è il mio ragazzi l'ho comprato a san marino all'eurovespa...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Modulare tutta la vita. Io uso da due anni un Vemar ben rifinito che ho avuto la fortuna di trovare ad un prezzo molto vantaggioso (89€). Dà una notevole sensazione di robustezza, ha la calotta in tricomposito e vernice a doppio strato gommata, oltre all'imbottitura smontabile e lavabile (che lavo ogni 3-4 mesi: praticamente un casco sempre nuovo).

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Nolan N100 modulare o come li chiama la Nolan "Apribili".
    Sono caschi con un ottimo rapporto qualita' prezzo e sia io che Maria ci troviamo benissimo, si trovano anche tutti i ricambi a prezzi decenti.

Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    Nolan N100 modulare o come li chiama la Nolan "Apribili".
    Sono caschi con un ottimo rapporto qualita' prezzo e sia io che Maria ci troviamo benissimo, si trovano anche tutti i ricambi a prezzi decenti.
    Hai visto i prezzi dei nuovi nolan apribili?

Potenza Reputazione
    20
    Sì GustaV, quello dell'avatar. E' l'unica cosa che resta di quella foto (oltre a me stesso medesimo) Sono ancora in lutto...

Circa il tuo casco, Marben, mi diresti il modello per cortesia? Dalla descrizione convince. Non ho mai provato un modulare, ma il timore più grande è che vibri e che il meccanismo sia scrauso. Poi la vernice gommata e gli interni lavabili sono ottimi dettagli. A dire il vero mi piacerebbe pure con la visierina interna a mo' di occhiali... chiedo troppo? :)

Potenza Reputazione
    41
    Marco, ecco qui: http://www.vh-helmets.it/vh%20collection_vrs.htm

Tre anni fa era prodotto col marchio Vemar, oggi è ancora venduto con la sottomarca VOH.
    La visierina interna non è prevista... peccato perchè sarebbe molto comoda.

Si trova in commercio anche col marchio Tesi.

Potenza Reputazione
    20
    Grazie Marben. Deduco che non si possa alzare la mentoniera tenendo giù la visiera, dico bene?

Potenza Reputazione
    41
    Dici bene. Ma quella è una prerogativa dei 'modulari con mentoniera non protettiva', cioè quei modulari nei quali la mentoniera bascula descrivendo un angolo di circa 180°, collocandosi dietro alla nuca.
    In questo caso, però, non possiamo parlare di tali caschi come di "integrali apribili", anzi sono ben più simili ai jet: la mentoniera non ha funzioni "strutturali", non protegge in caso di urti, semplicemente ripara dalle intemperie (nè più nè meno come una visiera molto ampia).
    La differenza è sostanziale, e questi caschi non offrono una protezione paragonabile ai modulari con mentoniera protettiva. Questi ultimi si identificano con un "P" posta alla fine del codice di omologazione (solitamente indicato su una delle cinghie sottomento).

Da questo punto di vista è molto più "sincera" la catalogazione dei Nolan, definiti "integrali apribili". Ad ogni modo, questo Vemar è protettivo.

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    17
    Devo comprarmi un casco ma sono un pò indeciso. Mi piacciono gli integrali per la sicurezza, ma su una vespa non li vedo bene (è stupido lo so).
    Mah..forse mi butto su un demi jet...

VRista
    Potenza Reputazione
    18
    Anni fa ero in Ortopedia in ospedale a Parma per un infortunio sul lavoro.
    Nel letto di fronte al mio avevo un ragazzotto di 16 anni che a un semaforo era entrato dal lunotto di un' auto perchè col suo specialino non si era accorto che l' altro era fermo al semaforo,
    Si era rotto un ginocchio col manubrio del 50 e col vetro del lunotto la mandibola e arcata superiore, e per 3-4 mesi si è bevuto succhi di frutta da un tubicino che passava dalla ferraglia che aveva in bocca.
    Da allora uso solo Arai in moto e Vespa, integrale, e integrale da cross con l' Honda cr 250.
    Non è ovviamente una storiella.
    I demi jet non li uso neanche in monopattino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •