Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
Citazione Originariamente Scritto da Totonnino
Come si vede un casco contraffatto? C'è qualche punto da controllare in particolare?

Gino.......Rispondi!!!

Domanda difficile, se te lo rifilano in un negozio specializzato, sarà quasi impossibile accorgersi che è contraffatto (che fai, gli chiedi la bolla di consegna? ), ma non acquisterei mai un casco tramite internet, né se ha sconti speciali né se costa all'incirca quanto in negozio.

Il fatto è che ormai contraffanno qualunque cosa, persino gli alimenti e le medicine e, incredibilmente, anche le sigarette! E spesso sono le stesse fabbriche situate in Cina, India, Vietnam, ecc., che fabbricano gli originali per le case occidentali, che fabbricano i contraffatti per il mercato parallelo, probabilmente usando le stesse confezioni originali, ma non i materiali e certamente senza alcun controllo di qualità! In questo modo il guadagno è centuplicato!

Sapete quanto costa un paio di scarpe fatto in Cina e venduto a 10 euro al paio in Italia: 20 centesimi! E' chiaro che, se ci trovi un difetto, te le cambiano senza neanche protestare!

Ciao, Gino
Beh io l'ho comprato su un negozio fisico e e-buyer, Macchiamoto di S Pietro con regolare fattura. Ranieri mi ha rincuorato dicendomi che sono venditori in gamba. Spero di non aver beccato il falso. Certo è che l'ho pagato non al minimo di internet, (180 euro tutto compreso) ma il Nolan N102 costa 279 sul sito. Io comunque avevo già preso un nolan col Beverly (N100), e avevo notato un forte sconto (150 euro) comprato dove presi il frull...