ti segnalo un sito dove inserendo marca e modello ottieni i risultati dei test.
SHARP - The Helmet Safety Scheme
ti segnalo un sito dove inserendo marca e modello ottieni i risultati dei test.
SHARP - The Helmet Safety Scheme
Ho usato per molti anni, anche con la Vespa, integrale della Bieffe (comprato nel 1997) poi ho avuto 2 Vemar modulati (entrambi rubati), e visto che con i modulari mi trovo molto bene, da circa un anno uso un Nolan N103, modulare con visierina antisole, interna ed indipendente... sembro Robocop!
Ciao. Clafo.
![]()
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Quel ca@@o di Schubert mi ha giocato uno scherzetto poco belloSi e' sfogliata tutta la patina antifog a quelle temperature e appena arrivo a casa mi sentiranno quelli dove l'ho comprato
![]()
io demijet per tutta la vita certe volte anche senza visiera... nn mi sembra potabile andare con il casco integrale o anche solo con mentoniera asportabile sulla vespa..
so che + sicuri si sta meglio è!!! ma a tutto c'è un limite!
Limiti alla sicuerazza io non ne darei, comunque ognuno ha chiaramente la propria opinione.
Alcune società stanno introducendo nei caschi jet il sistema di mentoriera asportabile che dia al casco la cetificazione jet/integrale.
La mia domanda era sulla funzionalità della mentoriera...esistono test pratici documentati?
infatti..ma la mentoniera non rischia di ritrarsi proprio all'impatto o di diventare un corpo estraneo pericoloso in caso si spaccasse?sono solo supposizioni ovviamente perchè i caschi mica si fanno in mille frammenti.. ma è meglio saperle prima certe cose..
Comunque ritornando all'esempio nolan n43 air, se veramente la mentoriera funziona sarebbe veramente una grande novità. Possiede la certificazioni ECE 22.05 per integrale e jet.
Ah è uscito anche il TR2?
Io ero rimasto al TR1. Che differenze ci sono?
Anch'io ero interessato a questo casco, ma ricordo che aveva un prezzo alto (per il mio budget) e che non lo trovai da nessuna parte.
Comunque, almeno per il TR1, non ha la doppia omologazione. La mentoniera serve solo per proteggersi dall'aria.
il mio è così ma opaco pagato 60 euro
![]()