Quel ca@@o di Schubert mi ha giocato uno scherzetto poco belloSi e' sfogliata tutta la patina antifog a quelle temperature e appena arrivo a casa mi sentiranno quelli dove l'ho comprato
![]()
Quel ca@@o di Schubert mi ha giocato uno scherzetto poco belloSi e' sfogliata tutta la patina antifog a quelle temperature e appena arrivo a casa mi sentiranno quelli dove l'ho comprato
![]()
io demijet per tutta la vita certe volte anche senza visiera... nn mi sembra potabile andare con il casco integrale o anche solo con mentoniera asportabile sulla vespa..
so che + sicuri si sta meglio è!!! ma a tutto c'è un limite!
Limiti alla sicuerazza io non ne darei, comunque ognuno ha chiaramente la propria opinione.
Alcune società stanno introducendo nei caschi jet il sistema di mentoriera asportabile che dia al casco la cetificazione jet/integrale.
La mia domanda era sulla funzionalità della mentoriera...esistono test pratici documentati?
infatti..ma la mentoniera non rischia di ritrarsi proprio all'impatto o di diventare un corpo estraneo pericoloso in caso si spaccasse?sono solo supposizioni ovviamente perchè i caschi mica si fanno in mille frammenti.. ma è meglio saperle prima certe cose..
Comunque ritornando all'esempio nolan n43 air, se veramente la mentoriera funziona sarebbe veramente una grande novità. Possiede la certificazioni ECE 22.05 per integrale e jet.
quanto costa il nolan?
Io l'ho trovato tra i 180 e i 240 euro...