anche io giro con un ottimo modulare
anche io giro con un ottimo modulare
A me piacerebbe questo:
Fullface helmet
L'ho chiesto a Babbo Natale....
per risolvere il problema io ne ho uno per tipo
integrale per ripararmi dal freddo
scodella per fare il figo d estate
da cross per le "gite" in campagha
e una via di mezzo tra tutti per tutte le occasioni
Riprendo questa discussione per dirvi che finalmente mi sono "modularizzato" anch'io... alla fine tra caberg, grex e altri provati ho scelto il nuovo agv longway, è l'unico che mi è piaciuto come calza addosso, gli altri li sentivo un pò stretti... Spero di provarlo presto
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/agv_longway-2_white.jpg
ho agv longway modulare per il transalp e agv citilight per la vespa, entrambi fantastici
Bel casco Enzo, mi piace, sobrio ed equilibrato. AGV è una garanzia.
..caspita.. mi sono letto tutta la discussione..poi mi sono accordo che e' iniziata 3 anni fa...
io uso l' integrale (un caberg) da ottobre a marzo, poi uso uno aperto stile "bandit"... i miei precedenti erano
un jebs anni '90
poi uno di marca sconosciuta che credo fosse di meta anni 80, me l' aveva dato un mio amico che l' aveva avuto da un suo amico che a sua volta...
poi un nolan anni 80 trovato nell' immondizia ma in ottimo stato... lo fatto stile zincato/barre blu...a differenza del precedente aveva il pregio che la visiera era ancora parzialmente trasparente, quindi ho potuto usarlo per un inverno...ce l' ho ancora
poi un jet lem fenomenale (vendutomi dal solito amico) che pero' ormai ha la fodera finita (dopo una cadutina con un po di stucco su un' unghiata fatta da un sassolino era tornato come nuovo!)
ora oltre al caberg invernale sto usando appunto uno stile bandit della ixs..
ho solo il brutto vizio di bombolettare il casco... a parte il caberg che e' gia nero opaco questo aperto l' ho fatto nero opaco con strisce bianco/arancio in tono con la vespa...
non sò perche vi ho scritto tutto questo, ma mi e' piaciuto ripensare ai vari passaggi in questi ultimi 20 anni...
Io uso l' AGV GP-Tech Dreamtime replica Valentino Rossi ditemi se vi piace !!
Io uso un integrale SHOEI XR 1000 in fibra (pesa solo 1400g).
Circa 5 anni fa ero in giro con la visiera aperta e un camion mi ha schizzato un sasso in faccia. Per fortuna indossavo un paio di occhiali Oakley e anche se si è rovinata la lente non si è rotta, altrimenti adesso sarei cieco da un occhio. Da allora, quando vedo sul sito Oakley che testano le lenti sparando una sfera d'acciaio a 120 Kmh, non faccio fatica a crederci!!!
Adesso se si schiatta dal caldo tengo comunque la visiera chiusa!!!
Io uso da un paio di anni e con soddisfazione un casco della Grex (sottomarca Nolan) senza mentoniera ma con visiera abbastanza allungata (copre bene fino al mento) e con gli occhiali da sole incorporati (abbassi una levetta e scende un visierino interno fumé).
Mi sarebbe piaciuto un sacco uno di quelli con la mentoniera ribaltabile, ma costavano un po' troppi dindini.
BEh dopo aver provato sabato scorso il modulare posso dire che è difficile tornare al casco jet, domenica ho dovuto cederlo alla mia ragazza che soffre il vento il faccia ed io il jet non riuscivo più a tenerlo... Penso proprio di andare a prenderne un altro...
up, mi serve un secondo casco per la ragazza..
il problema è che lei guarda più la forma che la sostanza...
io uso AGV GP-PRO per la moto, mentre per la vespa uno preso al bricofer :)
Io uso questo,ragazzi.. Davvero comodo!
Casco Helix Vintage II Bianco
Io ho un casco Jet della Caberg, leggero e comodo.
Ho preso due HJC:
Pagati 58€ l'uno su ebay.
Ho anche un mitico Bieffe B12R identico a questo, ma devo sostituirci la visiera:
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
ma prendendoli su ebay, poi come si decide la taglia? perchè ho notato che a seconda del casco porto la S o la M
Estate per ora ho sempre usato la padella bianca(per il poco che ho avuto la Vespa!),lo sò è pericolosa e bla bla ma con l'integrale ho caldo,devo comprarmi un Jet senza visiera ma costicchiano e sono al verde....per l'inverno ho un bel Vemar,bianco,pagato ad un outlet 118 euro,ottimo mi ci trovo bene per ora....prima avevo un MDS nero ma si appannava di continuo la visiera!
Il mio prossimo casco sarà questo AIROH - Caschi moto, caschi motocross, caschi integrali, casco modulare.
E' un po che dico che vado a prenderlo ma non mi decido mai....
Colore nero, come tutti i miei caschi da più vent'anni