Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau
Sì GustaV, quello dell'avatar. E' l'unica cosa che resta di quella foto (oltre a me stesso medesimo) Sono ancora in lutto...

Circa il tuo casco, Marben, mi diresti il modello per cortesia? Dalla descrizione convince. Non ho mai provato un modulare, ma il timore più grande è che vibri e che il meccanismo sia scrauso. Poi la vernice gommata e gli interni lavabili sono ottimi dettagli. A dire il vero mi piacerebbe pure con la visierina interna a mo' di occhiali... chiedo troppo? :)
L'Airoh SV55S che ho ha una visierina antisole che scende sugli occhi, azionando una leva posta sul lato sinistro del casco. La visierina esce dall'interno della calotta ed è indipendente dalla visiera esterna che rimane attaccata al mentone.
Per il meccanismo di chiusura stai tranquillo: tutti i modulari che si rispettino hanno chiusure molto robuste e serrate, ricorda che devono superare i test di urto di un integrale, che non sono proprio leggeri. Quindi si chiudono in maniera solida e non vibrano assolutamente.
Una volta chiuso la mentoniera sembra solidale alla calotta, come un integrale.