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Discussione: mi cadono le braccia!??!

  1. #26

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    Re: mi cadono le braccia!??!

    So che sono scandaloso, ma non so come si fa!!
    Volevo solo montare un GT nuovo facendo il meno possibile al resto (purtroppo il mio poco tempo libero non mi permette di dedicarmici troppo...), mi piaceva il Parmakit e l'ho comprato! Male??
    Ho anche un filtro Polini, quello col conetto da mettere su carburatore, in più avevo già una SIP road.
    Andrà meglio il tutto rispetto all'originale o no?
    Per questo chiedo a persone "tagliate" info sulle guarnizioni, chiedo la vostra esperienza che dice!
    Grasssssssie!




    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    penso che quel GT non sia proprio adatto ad essere montato cosi, ma se hai deciso

    prima di tuto rileva la fasatura che hai montandolo con una sola guarnizione, poi si vede.

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi cadono le braccia!??!

    allora
    per prima cosa sappi che il GT che hai preso è uno dei più performanti in commercio, ma i carter andrebbero lavorati.

    guarda qui e capirai come: http://old.vesparesources.com/tuning...he-dritta.html

    per le fasi ti passo una guida fatta bene (è mollto più semplice di quanto tu possa immaginare. ecco la guida di alex http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    le fasi variano da motore a motore e cambiando le fasi avrai dei comportamenti diversi. è impossibile se non si conoscono i valori di base, darti un consiglio!
    quidi misurale con il parmakit montato, come spiega alex e poi dicci e noi ti aiuteremo.

    leggiti anche questa http://old.vesparesources.com/discus...dro-large.html

    ora il mio consiglio è, dopo aver letto tutti questi punti o apri una discussione nuova in Tuning o chiedi ad un moderatore di spostare questa e poi inizieremo a parlare di come far andare sto motore.

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #28

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    Re: mi cadono le braccia!??!

    Gian sei un mito!
    Grazie!



    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    allora
    per prima cosa sappi che il GT che hai preso è uno dei più performanti in commercio, ma i carter andrebbero lavorati.

    guarda qui e capirai come: http://old.vesparesources.com/tuning...he-dritta.html

    per le fasi ti passo una guida fatta bene (è mollto più semplice di quanto tu possa immaginare. ecco la guida di alex http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    le fasi variano da motore a motore e cambiando le fasi avrai dei comportamenti diversi. è impossibile se non si conoscono i valori di base, darti un consiglio!
    quidi misurale con il parmakit montato, come spiega alex e poi dicci e noi ti aiuteremo.

    leggiti anche questa http://old.vesparesources.com/discus...dro-large.html

    ora il mio consiglio è, dopo aver letto tutti questi punti o apri una discussione nuova in Tuning o chiedi ad un moderatore di spostare questa e poi inizieremo a parlare di come far andare sto motore.

    ciao
    gian

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: mi cadono le braccia!??!


    un TSV montato senza neanche raccordare è una vera atrocità .... se potesse parlarti quel cilindro te ne direbbe di tutti i colori
    Dai però andra

  5. #30

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    Re: mi cadono le braccia!??!

    Dai gli dò una passatina con la 1200!


    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio

    un TSV montato senza neanche raccordare è una vera atrocità .... se potesse parlarti quel cilindro te ne direbbe di tutti i colori
    Dai però andra

  6. #31
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    Re: mi cadono le braccia!??!

    Citazione Originariamente Scritto da tomato174 Visualizza Messaggio
    Dai gli dò una passatina con la 1200!
    Facciamo uno scambio , io ti do un pinasco che monta quasi plug & play e tu mi dai il parmacotto !!!

  7. #32

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    Re: mi cadono le braccia!??!

    OK!
    E quante casse di Ichnusa come conguaglio???

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Facciamo uno scambio , io ti do un pinasco che monta quasi plug & play e tu mi dai il parmacotto !!!

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: mi cadono le braccia!??!

    Citazione Originariamente Scritto da tomato174 Visualizza Messaggio
    OK!
    E quante casse di Ichnusa come conguaglio???
    Ne servirebbero troppe !!

  9. #34
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    Re: mi cadono le braccia!??!

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Niente super oli da competizione: sono studiati per bruciare in motori molto prestanti, sulla vespa non bruciano bene. E poi dipende anche da come la usi: se vai piano con il motore sempre ai medi, l'olio tende ad incrostare, ogni tanto facciamo qualche bella tirata di alcuni chilometri per pulire tutto.
    quoto il mitico gustav.
    aggiungo che dalle foto sembrerebbe che la testa trasudi quindi andrebbe serrata in modo corretto con la dinamometrica e ricarburata visto che sembra grassa di carburazione cosa strana se dovesse essere ancora kat.

  10. #35
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    Re: mi cadono le braccia!??!

    Io utilizzo olio che trovo al supermercato. Da un bel po' uso il Linx (Petronas) e continuerò ad usarlo finchè lo troverò. Uso questo perchè trovo il gruppo termico più pulito del solito quando lo apro. Va bene qualunque olio del supermercato, io evito giusto i minerali di marca sconosciuta, qualunque sintetico o semisint di marca conosciuta per me va bene.
    Ho usato per un po' lo Shell, ma non lo prendo più perchè tende ad imbrattare ed una volta ho trovato un deposito consistente sul fondo del flacone.

    Si può trovare unto nel motore anche quando si usa il motore molto in città, senza tirare, soprattutto con il freddo, l'olio incombusto non necessariamente indica problemi di carburazione o di olio.
    Ultima modifica di GustaV; 03-04-13 alle 11:21

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