Ciao a tutti avevo bisogno di un supporto per il motore che ho ultimato e vedere se funzionava, solo che non ho mai costruito niente e non ho neanche gli strumenti e le conoscenze per saldare.
Quindi visto che tentar non nuoce e martello e chiodi li avevo, ho provato a costruire un supporto in legno.
Ho comprato un listello di legno 4x4 di 4 metri, segato in 5 parti da 45 cm e due da 20 cm (ne rimane un pezzo da quasi 1 metro), due piastre a L a cui ho tagliato un angolo a una (dava problemi ad inserirsi nella zona vicino al silint block piccolo) e ho allargato il foro centrale con il trapano, un pezzo di barra filettata M10 e un bullone lungo M8 con relative rondelle e dadi.
Foto0084.jpgFoto0085.jpg
Ho piantato le due staffe a un'asta con un chiodo, e poi ho segato la punta che usciva da dietro
Foto0086.jpgFoto0087.jpg
Due buchi con il trapano nelle altre due aste
Foto0088.jpg
Qualche chiodo per attaccare il tutto e questo è il risultato
Foto0113 (2).jpgFoto0114 (2).jpg
Dietro le scene: inizialmente avevo attaccato le due aste più vicine tra loro e la singola asta più verso il centro (se ci fate caso nelle ultime foto si vedono i buchini), ma poi la marmitta non aveva lo spazio per attaccarsi al braccio motore, così le ho allargate come in foto.
L'altezza si può anche diminuire, io ho operato per eccesso.
Contro: essendo che devo carburare il motore da zero, devo dare diversi calci per le varie accensioni: il problema di questo supporto è che le aste verticali tendono a spostarsi, quindi serve qualcuno che tenga il supporto, magari prima di costruirne uno in ferro e buttare questo, volevo provare a mettere delle staffe a L (tipo quelle che ho attaccato col chiodo all'asta) tra le aste verticali e quelle orizzontali, in modo da renderle più stabili.
Se avete qualche consiglio per migliorare il progretto sono ben accetti
So che esistono i supporti in ferro che sono un'altra storia, ma volevo provare e arrisuttò così
Avanti con gli insulti ora