Ciao ragazzi possiedo un ciclomotore moto Guzzi chiu' del 79 vorrei rimetterlo in piedi mi dareste dei consigli dove prendere i ricambi , inoltre cerchi e manubrio sono diventati opachi come rimetterlo a lucido
Ciao ragazzi possiedo un ciclomotore moto Guzzi chiu' del 79 vorrei rimetterlo in piedi mi dareste dei consigli dove prendere i ricambi , inoltre cerchi e manubrio sono diventati opachi come rimetterlo a lucido
nessuno può aiutarmi ?
Per i ricambi non è poi così facile trovarli come la Vespa , il Ciao e la 500... ; perciò prova ai mercatini ; oppure se non li trovi nemmeno li cerca di recuperari quelli che hai ; restaurandoli accuratamente ; tanto non è che ce ne sono tanti come sulla Vespa ; ci sono :
-Sella
-ammortizzatori
-fanali
-cerchi
-guaine e fili puoi prendere quelle del ciao/si etc.
Naturalmente al motore una bella revisionata non guasta.
Complimenti per il guzzi e auguri per il restauro !![]()
Le cromature, se non sono corrose profondamente, si possono lucidare con prodotti appositi, basta chiedere al colorificio. Va bene anche il Polish.
i pezzi mal ridotti sono le parti cromate cerchi e forcella ,nonchè la sella da trovare o far ricostruire perchè completamente rotta,per i pedali mangiati dalla ruggine ho notato che sono uguali ad un modello montato sul ciao
La sella se non la trovi come dici puoi farla ricostruire che è anche meglio ; per i cerchi è un bel problema ; puoi usare dei prodotti ma non aspettarti chissà cosa oppure li fai cromare oppure cambi i raggi se si trovano ; per la forcella ; quest' ultima non è verniciata ?![]()
La forcella e' cromata come
i cerchi , quanto costerebbe farli cromare + o. -
Questo nn lo so aspettiamo dritte da più esperti.![]()
Dacci un paio di foto,per i cerchi magari riesci a prenderli nuovi,dubito che siano differenti da altri motorini del genere.
Per info ti consiglio un sito apposito tipo 50iniepoca
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
si domani posto le foto dei cerchi e della forcella
Le cromature,comunque costano da orefici...Son carissime,per cromare un cerchio e raggi,se ti va bene,ti ci vogliono 60-70€,almeno dalle mie zone,son molto cari
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ecco le foto dei cerchi ant e posteriore
ImageUploadedByTapatalk1372948937.165986.jpg
ImageUploadedByTapatalk1372948988.743985.jpg
ImageUploadedByTapatalk1372949014.731312.jpg
ImageUploadedByTapatalk1372949029.947850.jpg
i pedali sembrano de comunissimi pedali da bici bianchi con catarifrangente arancio