Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: La mia seconda vespa...finalmente....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Localitā
    prov. di brindisi
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    16

La mia seconda vespa...finalmente....

Eccola , arrivata oggi...la sua storia č un po' tormentata , sono anni che ne parlo ai miei zii per farmela dare , era del mio bisnonno..giace ferma in garage da almeno 30 anni , anche di piu'... č sempre stata originale , e apparte qualche pezzo tipo il faro(sarā del pk-s...ma su questa piccolina non si puo' vedere...)e la sella (se c'č dell'altro ditemelo , la voglio tenere originale...) effettivamente lo č...la pedana č un po' rovinata , ha delle bottarelle ma roba di poco , e qualche graffio quā e lā , ma sta discretamente per gli anni che ha. Il motore dopo un giretto di prova (frizione logicamente incollata dopo tutti gli anni) gira ora come un orologio...solo una pulitina al carburatore , niente di piu'...č tutta originale , si vede da quanto č lenta , ma č splendida. incredibile che dopo tutti questi anni ferma arrivi ancora bene la corrente alla candela , senza aver fatto alcuna manutenzione alle puntine , funzionano inoltre tutte le luci , compreso il cicalino...ha un bel minimo...sono felicissimo...desideravo una vespa piu' antica ed originale , dato che l'unica altra che ho č una HP del 92 pepata con un 130...ci voleva proprio un mezzo cosė i miei zii erano gelosi anche se non la usavano piu' da tanti anni...me l'hanno regalata a patto di non venderla mai , cosa che ovviamente non ho intenzione di fare nč ora nč mai. c'č ancora il libretto di circolazione originale a paginette , riporta:piaggio vespa V5A1T , come data di prima immissione su strada riporta 8-2-1974 , č del 74 quindi la vespa? č una 50R giusto?? il colore č originale?? che colori c'erano all'epoca?? vedo tracce di giallo sulla pedana e nel pozzetto...venitemi incontro voi che avete piu' esperienza poi c'č un altra chicca...mi han dato anche il casco , un casco integrale della agv marchiato piaggio tenuto in condizioni perfette , sembra nuovo...bellissimo...ma vale qualcosa??? aspetto i vostri pareri , grazie in anticipo

Nuovo arrivo...50R del 74 :) - YouTube
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

Re: La mia seconda vespa...finalmente....

bellissima complimenti per il nuovo arrivo

Localitā
    prov. di brindisi
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    16

grazie mille sono proprio contento

VRista L'avatar di Katanga
    Localitā
    Cisterna di Latina
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    14

Complimenti. E' molto bella e ben tenuta. Sisi č una R. Io anche ho una 50 R ma č una seconda serie. Non ricordo pecisamente ma le manopole della R dovrebbero essere nere sin dalla prima serie. Quelle bianche erano ler la 50 L e 50 N. Ma qualcuno pių esperto ti aiuterā.

Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

...... se sull'hp ci dai di 130 ... a quando il 150 rovesciato sulla R?

Localitā
    prov. di brindisi
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ...... se sull'hp ci dai di 130 ... a quando il 150 rovesciato sulla R?
    aahahaha se...con quel telaietto li... che lo distruggo poi in officina ho un 75 olympia a 3 travasi dove manca il pistone...ci mettero' quello x avere piu' ripresa ma lascero' tutto originale , compreso il carburatore da 16\10..questa deve durare non la devo rompere...no ma tipo che sulla HP dopo un anno che giro col 130 con albero anticipato da me(e quindi non bilanciato) mi si smonta di tutto...dal bauletto alla sella

Localitā
    prov. di brindisi
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    16

p.s. sapete mica i colori che c'erano allora??? un giorno la voglio restaurare meglio di come č ora e iscriverla al registro storico..

Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

se ti si smonta tutto
    ...puoi sopperire alle vibrazioni nastrando tutta la viteria (mano a mano che ti si smonta) con del teflon bianco da idraulico prima di riavvitare il pezzo che lasci x strada (parlo seriamente...anche se č un metodo che puō apparire un tantino anomalo)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •