Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Fiat 500 del70

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 del70

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    la prima, quella rossa (colore non originale) e' una R: lo si capisce dall'attacco motore (traversa tipo 126), inoltre sul cruscotto ci sono solo due interruttori , uno per parte, con blocchetto accensione al centro. le foderine non sono originali ma molto probabilmente sono un vecchio ricambio after market (la R ha sedili "lisci" senza finte cuciture). volante tipo 500L.
    In ogni caso bisognerebbe sempre verifcare quanto a libretto ...ma per come appare direi che si direbbe essere una R.
    scusa se approfitto delle altre 2 cosa mi dici
    Ultima modifica di new_leizar; 02-04-13 alle 15:48

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Fiat 500 del70

    ooddio che responsabilita' ..tieni comunque semrtpe presente che se una macchina ha le manigliette giuste ..ma poi se gratti gratti ti accorgi che e' marcia fracica ...forse e' meglio sceglierne una senza il volante orginale ma magari piu' sana ..questo pero' ovviamente dal pc non si puo' capire.
    cmq la grigia sul davanti manca del solito stemmino tipico della F (si compra a pochi euro) e anche in qeusto casa la targa anteriore andrebbe riposizionata.
    le foderine sedili sono giuste, la vaschetta portamonete davanti al cambio la monta solo la L (anche se poi molti la montavano sulle F e R). anche qui mancano le molure inox sottoporta. le manigliette tiraporta all'interno andrebbero di plastica nera (come la R). Al posteriore, la targhetta applicata al cofano e' sbagliata: se l'auto e' del 66 ci va qeulla tipo old style "nuova 500" in alluminio lucidato e posizionata inclinata.
    Il nasello luce targa, di un bel giallo tartaro , indica che molto probabilmente e' quello originale, invecchiato dal sole. mettine una nsarebbe da sostituire con uno nuovo color inox. (per terra si vede un piscio di olio ..sarebbe da indagare...)

    Quella blu, lo stemma davanti sembra "messo su" storto, anche in qeusto caso la targa va spostata dal paraurti e messa sul muso. Porteriormente, la targhetta e' sbagliata (si legge fiat500L") e,come sopra, ci dovrebbe andare quella in alluminio tipo vecchio "nuova 500". anche in questo caso mancano le deu bacchette inox sottoporta e andrebbe olto il profilo inox alle grondaie. si intravedono appena gli interni: il color biscotto e' corretto con il blu scuro , ma bisognerebbe vedere se ha le lunette bianche all'anteriore come per la F grigia di prima.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Fiat 500 del70

    Con il budget che hai a disposione ho provato a vedere cosa offre il mercato, piu' o meno dalle tue parti:

    questa sarebbe davvero il caso di approfondire:

    Auto usate: Fiat, 500, F (110 F) ISCRITTA ASI AutoScout24 pagina di dettaglio

    Sembrerebbe una F senza particolari pregi, con diversi difetti e con diversi dettagli da correggere...comunque se il mese di immatricolazione e' corretto potrebbe davvero essere una primissima serie, cioe' le F denominate "8 bulloni", per via che ha le portiere incernierate con due cerniere fissate da 4 bulloni ciascuna. Le F sono state lanciate nel marzo 65, questa risulterebbe targata giugno ...dunque dovrebbe avere un numero telaio piuttosto basso. Un'altra caratterestica che farebbe propendere per una primissima serie e' la griglietta di aspirazione aria, posizionata sotto il lunotto posteriore: coe si vede belle foto e' fissata con 6 viti, mentre nelle serie successive le viti di fissaggio saranno solo 3. Lo sportello motore sarebbe da sostituire perche' per gli esemplari ante 70, il nasello luce targa e' poszionato due/tre dita sotto la nervatura..metre questa F ha uno sportello motore con la luce targa a filo nervatura, ossia in posizione piu realzata. Sarebbe in ogni caso da informarsi sul numero telaio per avere conferma si tratti davvero di una "8 bulloni".

    Questa non e' una blasonata "8 bulloni" ma in compenso mi sembra la piu' onesta e la piu' originale di quante viste fino ad ora:

    Auto usate: Fiat, Cinquecento AutoScout24 pagina di dettaglio


    ci sono poche foto ma tutto sembra tornare... coppette giuste, lnaso luce targa posteriore posizionato in basso (come doveva essere pure nella 8 bulloni), volante e strumentino bianchi...poi molto bella la targa a 5 cifre di ..pordenone insomma vista cosi' meriterebbe una visionata dal vivo.
    Ultima modifica di ilsimo; 02-04-13 alle 21:20
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Fiat 500 del70

    ... ma quante ne sai..!





    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Fiat 500 del70

    ho la 500 da 15 anni ...la vespa ce l'ho da molto meno
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 del70

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Con il budget che hai a disposione ho provato a vedere cosa offre il mercato, piu' o meno dalle tue parti:

    questa sarebbe davvero il caso di approfondire:

    Auto usate: Fiat, 500, F (110 F) ISCRITTA ASI AutoScout24 pagina di dettaglio

    Sembrerebbe una F senza particolari pregi, con diversi difetti e con diversi dettagli da correggere...comunque se il mese di immatricolazione e' corretto potrebbe davvero essere una primissima serie, cioe' le F denominate "8 bulloni", per via che ha le portiere incernierate con due cerniere fissate da 4 bulloni ciascuna. Le F sono state lanciate nel marzo 65, questa risulterebbe targata giugno ...dunque dovrebbe avere un numero telaio piuttosto basso. Un'altra caratterestica che farebbe propendere per una primissima serie e' la griglietta di aspirazione aria, posizionata sotto il lunotto posteriore: coe si vede belle foto e' fissata con 6 viti, mentre nelle serie successive le viti di fissaggio saranno solo 3. Lo sportello motore sarebbe da sostituire perche' per gli esemplari ante 70, il nasello luce targa e' poszionato due/tre dita sotto la nervatura..metre questa F ha uno sportello motore con la luce targa a filo nervatura, ossia in posizione piu realzata. Sarebbe in ogni caso da informarsi sul numero telaio per avere conferma si tratti davvero di una "8 bulloni".

    Questa non e' una blasonata "8 bulloni" ma in compenso mi sembra la piu' onesta e la piu' originale di quante viste fino ad ora:

    Auto usate: Fiat, Cinquecento AutoScout24 pagina di dettaglio


    ci sono poche foto ma tutto sembra tornare... coppette giuste, lnaso luce targa posteriore posizionato in basso (come doveva essere pure nella 8 bulloni), volante e strumentino bianchi...poi molto bella la targa a 5 cifre di ..pordenone insomma vista cosi' meriterebbe una visionata dal vivo.

    grazie si lo so il buget nn è granche ma devo comprare l'auto x il lavoro quindi i soldini per la passione sono pochini, io vorrei un qualcosa da poter utilizzare e poi col tempo sistemare

    cmq domani se riesco contatto quello di salerno mi è vicino, per quello di terni mi devo orga un attimo; xò conosco una persone che mi stressa quotidianamente x lavoro domani potrei chiedergli un favore

  7. #7
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Fiat 500 del70

    arieccomi
    il mio aggancio è andata a vedere quella di terni ma ha detto ch eè abbastanza mal messa nel senso che ha punti di ruggine in varie parti
    in compreso ne ha un altra azzurrina parzialmente(non mi chiedete che significa xò) restaurata prezzo 3500€, tirando tirando siamo arrivati a 3200 con tutto il passaggio

    che mi dite

    grazie matteo


    ps quella di Salerno non sono ancora riuscito ad andarla a vedere spero in questo weekend


    1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg4.jpg

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Fiat 500 del70

    Servirebbe sapere che modello di Fiat 500 è (Fiat 500 f o Fiat 500 r) ; comunque sia ecco gli errori :
    -In caso si trattasse di Fiat 500 f : stemma anteriore Fiat non specifico del modello ; volante non specifico del modello (fiat 500 l) ; mancanza striscia cromata sotto le portiere ; sedili anteriori non specifici per il modello ; leva cofano motore non cromata.
    -In caso si trattasse di Fiat 500 r : stemma posteriore 500 non specifico per il modello ; volante non specifico del modello ; strumento di bordo bianco e non nero ; coppe ruota e cerchi non specifici per il modello; sedili posteriori non specifici per il modello.

    Meglio orientarsi su altro.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Fiat 500 del70

    Sai per caso il modello ?
    Ultima modifica di valeZX; 10-04-13 alle 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •