Ciao Vorrei ribadire alcuni concetti e affermazioni da te precedentemente scritte ; senza sollevare polemiche.
Mi spiace per te ; ma da quando ho creato il mio profilo su Vr non ho mai dichiarato la mia età ; se non nella mia presentazioni nella sezione in piazzetta ; dove mi sono presentato e ho dichiarato la mia età ; ovvero 15 anni. Con l'inizio del nuovo anno ho 16 anni.
Riguardo ai miei consigli/interventi nelle discussioni di restauri e/o valutazioni di Vespe posso dirti :
Ogni volta che invio miei consigli e intervengo nelle discussioni lo faccio cercando di aiutare e di chiarire i dubbi dei rispettivi creatori delle discussioni ; senza cercare di confondere le idee con risposte improvvisate , affrettate e confusionarie come dici tu ; perchè ogni volta che scrivo leggo e rileggo attentamente il testo.
A me non importa ; ma (cosa a cui forse tu non dai importanza) è quella di giudicare le mie risposte come improvvisate ; affrettate e imparaticcie (credo che significhi imparate a metà e in modo confusionario) senza nemmeno conoscermi e conoscere dove/quando le ho imparate e lette.
Non c'è che dire : è vero che nessuno nasce maestro ed imparato ; ma qualcosa credo di saperla anche io :
Brevemente posso raccontarti che : Io ho la passione per i motori in generale e non solo ; dalle Auto alle Moto compresa la Vespa sin da piccolo specialmente per i mezzi d'epoca e leggo Quattroruote/Ruoteclassiche e Motociclismo d'epoca da quando avevo 6/7 anni e non ho mai smesso. Inoltre leggo notizie sul Web.
Il mondo della Vespa mi ha sempre affascinato e a dire la verità ;da quando frequento questo forum ho imparato moltissime cose e per questo vi ringrazio molto ; perchè ho veramente imparato molto.
Detto questo non posso che dirti : Io non metto in discussione le tue conoscenze e tu non mettere in discussione le mie.
Io accetto qualsiasi tuo consiglio (anche perchè tu sei più grande di me e credo hai molta più esperienza) ; ma non giudicare le mie consocenze senza sapere dove le ho apprese.
Ritornando alla Fiat 500 posso dirti che io ho solamente indicato i pezzi ed i difetti della vettura nelle attuali condizioni ; ovvero ho giudicato il mezzo nelle condizioni in cui la vedevo nella foto ; dopo un conto è dire che i pezzi sono reperibili facilmente come dici tu.
Inoltre siccome io non ho la vista a raggi x (come tutti credo) e non riesco a vedere sotto la vernice ho giudicato in base a quello che vedo (interno ed esterno) della Vettura ; perchè se dovessimo giudicare in modo totale la Vettura nessuno fornirebbe più consigli in quanto giudica solo in base alle foto.
Non trovo nemmeno giusto che non si mettano in evidenza i pezzi non specifici del modello ; perchè i caso di inscrizione Asi il mezzo deve essere originale al 100% e in un buon restauro bisogna considerare anche questo.
Inoltre il fregio anteriore Fiat non credo sia così facile da sostituire e mi fa pensare che sia stato sostituito il frontale della 500 f con uno della 500 r.
Mi scuso con te se in una di queste frasi sia sembrato aggressivo ; perchè non lo ero affatto e volevo solo chiarire delle affermazioni (io non mi ritengo affatto un maestro).
Saluti.