Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tuning Motore Vba1t

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Tuning Motore Vba1t, il motore di un neo meccanico !

    Ebbene si causa una maledetta infiltrazione ho deciso di aprire ( e a questo punto dare una bella ottimizzata) al motore della mia vba1t.
    Purtroppo 20130402_134004.jpg questo e` lo 20130402_134008.jpgstato del motore all apertura...
    Credo proprio che dovro` cambiare l'albero, ma chiedo numi riguardo un eventuale recupero...
    Inostre voglio montare, visto che ne ho sentito parlare molto molto bene una testa pinasco 177 in ghisa e gia` ho una megadella (modello px, che grazie ad una piccola modifica non tocca anche con le ruote da 8, e un 20/20).

    Se fosse necessario cambiare l'albero quale mi converrebbe comprare? Considerate che di anticipo posticipo e regolazioni varie non ci capisco una mazz....

    Ps: Se ci fosse qualche altro Messinese disposto a darmi una mano con le regolazioni sarebbe ben accetto!


    Consigli e suggerimenti ???


    Grazie
    Ultima modifica di Sniperwolf; 02-04-13 alle 14:27

  2. #2

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Motore Vba1t

    Per quanto riguarda il pignone drt da 23 denti e` veramente utile ??

    Devo cambiare anche i dischi della frizione, qualche suggerimento non troppo radicale??
    Ps: la mia frizione ha 6 molle.
    20130402_132254.jpg


    grazie
    Ultima modifica di Sniperwolf; 02-04-13 alle 14:25

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torrazza Piemonte
    Età
    48
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Motore Vba1t

    Io sono in fase di restauro/tuning dello stesso motore e vespa, anch'io monterò un Pinasco 177 2 travasi con 20/20 ed un albero anticipato tipo Sprint della Mazzucchelli..sto cercando di capire se cambiare pignone o la prima e la seconda..la terza ha già un buon rapporto.

  4. #4

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Motore Vba1t

    Ma l'albero anticipato serve realmente ? porta reali vantaggi con questa configurazione ?

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monaco di baviera - Catania
    Età
    41
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tuning Motore Vba1t

    porta vantaggi se allarghi i travasi dei carter alla basa del cilindro (guarnizione Pinasco) e la valvola sennò sono solo soldini...

  6. #6

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Motore Vba1t

    Considerando che non intendo allargare travasi ne fare altre operazioni di limatura, vado per l'albero originale ? Qualche consiglio sulla marca?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Tuning Motore Vba1t

    Citazione Originariamente Scritto da Sniperwolf Visualizza Messaggio
    Considerando che non intendo allargare travasi ne fare altre operazioni di limatura, vado per l'albero originale ? Qualche consiglio sulla marca?
    Cosi a occhi, quell'albero li non e' originale.

    Vol.




  8. #8

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Motore Vba1t

    Da cosa lo capisci? Cosa mi.conviene comprare con questa configurazione?
    Domani metto foto più ravvicinate... comunque dell albero non posso recuperare nulla giusto ?

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Tuning Motore Vba1t

    Citazione Originariamente Scritto da Sniperwolf Visualizza Messaggio
    Da cosa lo capisci? Cosa mi.conviene comprare con questa configurazione?
    Domani metto foto più ravvicinate... comunque dell albero non posso recuperare nulla giusto ?
    Se non ricordo male fino al sprint, gli alberi avevano entrambe le spalle tonde(oviamente tranna che per la parte dove c'e' la valvola) e 4 fori tondi 2 grandi e due piccole. Li vedo che la spalla lato volano ha la classica forma a mannai dei motori piu recenti.

    Vol.




  10. #10

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Motore Vba1t

    quindi con questa configurazione cosa mi conviene comprare? Un albero vecchio tipo o uno" nuovo tipo " ??
    Per quanto riguarda i dischi della frizione se non ho capito male devo prendere un kit con 3 dischi, ma servono le molle rinforzate? C'e` una marca migliore delle altre?

    Grazie

  11. #11

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    42
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tuning Motore Vba1t

    mi sono informato e ho preso tre dischi nuovi con molle rinforzate malossi. Pensavo di usare tre malossi e tre originali, che ne pensate ?
    Per l'albero nessuno mi sa dare qualche dritta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •