Vespa 50 3 marce 1965 (Piaggio) Moto e Scooter usato - In vendita Rimini
nessuno nota niente di strano nel libretto?
Vespa 50 3 marce 1965 (Piaggio) Moto e Scooter usato - In vendita Rimini
nessuno nota niente di strano nel libretto?
A me sembra un po troppo "finto" oltre xhe se si guarda un libretto del 65 non è impaginato in quel modo, soprattutto la facciata sinistra ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
e pure senza numeri di telaio...
a parte il "troppo troppo nuovo" ....... bisognerebbe vedere anche il tipo di carta usata...........
ho controllato su un paio di lib 64/67 ed ho riscontrato :
la scritta nella pag. di sx " autorizza la circolazione del ciclomotore descritto nella pagina seguente"
su quelli cho io è riportata nella pagina di dx con la seguente dicitura : autorizza la circolazione del suddetto ciclomotore"
le date sono ancora scritte manualmente e non a timbro
Il num. telaio sembra ci sia : è stato solo "oscurato"
A parte l'aspetto eccessivamente nuovo, sulla pagina di sinistra non va la firma del direttore compartimentale (la scritta "Autorizza la circolazione del suddetto ciclomotore" dovrebbe essere sulla pagina di dx, dopo i dati) e le scritte devono essere nere e non blu, inoltre sono sbagliati i numeri di pagina che devono essere 2 e 3, non 1 e 2, infatti c'è un'altra facciata, prima, che replica la copertina, ed è la -1-.
Ciao, Gino
secondo me è finto come le tette di pamela anderson!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Gli mandato una mail su cui ho chiesto di farmi un paio di di del libretto.
Ultima modifica di Vespa 50 L; 02-04-13 alle 20:15
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
so per certo che non è un "vero" libretto perchè alla fiera di pesaro un anno ne ho acquistato uno anche io per 10 euro,visto che di "illegale" non ho mai acquistato niente ero curioso di vedere e confrontato con un originale vicino viene un po da ridere,è un po come falsificare gli euro e fare una moneta da 3 euro..... ;) oltre ai vari errori interni di stampa è anche molto diverso esternamente,il "tessuto" che lo ricopre è un pezzo di stoffa grigia che somiglia ai libretti originali ma è proprio solo tessuto mentre i libretti veri hanno una tela plastificata o cerata,secondo me questo libretto oggi è un po inutile tanto va comunque rifatto il libretto nuovo per avere la targa nuova intestata di conseguenza avere quel libretto senza revisione valida è un po come non averlo e in questo caso avrebbe fatto di certo una figura + "onesta"
Quei libretti hanno ancora mercato per un motivo: se l'impiegato distratto (o un agenzia compiacente) te lo passa per buono, devi soltanto pagare i versamenti e ottieni quello nuovo abbinato al nuovo targhino. A quel punto vai al tuo centro revisioni e sei a posto.
Se non hai nessun libretto invece devi necessariamente fare il collaudo in motorizzazione, e se hai un mezzo "personalizzato" o messo male non passi, perche' l'esame e' piu' severo.
Detto in altre parole quei falsoni servono come scorciatoia per rimettere in strada un 50 senza troppi sbattoni.
Ultima modifica di luciovr; 03-04-13 alle 11:57
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!