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Discussione: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Oggi riflettendo sulle differenze fra un clindro parmakit ed un cilindro Polini mi è venuto la voglia di aprire completamente i tre travasini frontescarico onde ottenere un bel travasone unico tipo Parma.....
    Qualcuno ha già provato questa modifica?
    Io ci provo.
    Ho giusto giusto un cilindro cavia.....con sventrato pure l'anello alla base sotto ai travasi,
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 02-04-13 alle 22:19
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    cioè levi i traversini all'interno... non sarà facilissimo entrare fino a dentro al travaso con la fresetta!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Boh, il Polini non è per gli alti. Aprendo il frontescarico secondo me non fai altro che togliere pressione ai travasi principali perdendo di coppia.

    Però il mio è solo un ragionamento dettato dalla mia misera esperienza sui motori, se hai una cavia da sventrare benvenga
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista L'avatar di dinamome
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    sarebbe piu utile creare due booster, tagliando l'attacco della marmitta con un trapano a colonna si riesce, poi si rifiletta o si fauno scarico tipo t5 con due prigionieri.
    alla fine la differenza tra polini e parmakit, (con le dovute proporzioni) è quella.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Nel mio polinozzo i fronte scarico gli ho ben aperti alla base e i traversino sono stati solo assottigliati sempre sulla base , mentre in canna ho modificato l'angolazione , queste modifiche sarà pur vero che hanno tolto pressione ma in basso non ha perso rispetto ad uno originale mentre in alto ha notevolmente migliorato , ve bè poi ci sono troppi interventi per valutare quanto i lavori al T3 abbiano influito.
    Felix se avessi iniziato questa discussione qualche giorno fa ti avrei spedito un polini dove avresti potuto fare e disfare , tanto era da buttare ..... infatti ora è in demolizione.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da dinamome Visualizza Messaggio
    sarebbe piu utile creare due booster, tagliando l'attacco della marmitta con un trapano a colonna si riesce, poi si rifiletta o si fauno scarico tipo t5 con due prigionieri.
    alla fine la differenza tra polini e parmakit, (con le dovute proporzioni) è quella.
    Non la penso come te....
    Se fosse per me i booster li tapperei.
    la grande differenza la fa la portata del travaso frontescarico....
    Comunque sono solo opinioni.
    P.S
    Vieni alla tre mari....
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  7. #7
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se fosse per me i booster li tapperei.
    .

  8. #8
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Oggi ho dedicato un po di tempo al cilindro, ed ho pensato ad una variazioe sul tema.
    Per il momento allargo per bene e basta, ho visto che si puo' arrivare a 3 mm per parte
    Poi ritoccherò i ravasi principali.
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  9. #9
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Intendi alla base?

  10. #10
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Intendi alla base?
    Certo alla base.....
    con cilindro e pistone POLINI in corsa 57 spalle belle piene e biella da 105

    E carter con minor volume possibile.
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  11. #11
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Certo alla base.....
    con cilindro e pistone POLINI in corsa 57 spalle belle piene e biella da 105

    E carter con minor volume possibile.
    Qualcuno sta punzecchiando .....
    comunque si hai circa 3mm per parte da aprire

  12. #12
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sta punzecchiando .....
    comunque si hai circa 3mm per parte da aprire
    Ma dai .....punzecchiando.....cosa dici!!!!!
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  13. #13
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ma dai .....punzecchiando.....cosa dici!!!!!
    Scherzi a parte ....... allarga allarga che non te ne pentirai , non so se ricordi ma nel mio polinozzo ho modificato l'inclinazione del T3 facendolo puntare verso la testa , ho come l'impressione che migliori sensibilmente il lavaggio

  14. #14
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte ....... allarga allarga che non te ne pentirai , non so se ricordi ma nel mio polinozzo ho modificato l'inclinazione del T3 facendolo puntare verso la testa , ho come l'impressione che migliori sensibilmente il lavaggio
    Infatti, ho preso un cilindro usato che avrà fatto 2500km.....e lo sto violentando per bene.
    Non faccio mai modifiche a componenti che mi danno soddisfazione e quello che sto usando ora fa parte di quelle.....
    Appena finirò il cilindro lo voglio provare al post di quello che ho su ora....
    P.S
    Oggi mi hanno portato il PC del banco prova, se tutto va bene in settimana arriva anche la struttura.
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  15. #15
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    P.S
    Oggi mi hanno portato il PC del banco prova, se tutto va bene in settimana arriva anche la struttura.
    Così farai un lancio con il GT che monti ora e uno con quello violentato .
    Una curiosità gli altri travasi come hai intenzione di lavorarli ?

  16. #16
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Così farai un lancio con il GT che monti ora e uno con quello violentato .
    Una curiosità gli altri travasi come hai intenzione di lavorarli ?
    Tu che dici
    I travasi li faccio come quelli che hai fatto tu....più o meno
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  17. #17
    VRista L'avatar di dinamome
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non la penso come te....
    Se fosse per me i booster li tapperei.
    la grande differenza la fa la portata del travaso frontescarico....
    Comunque sono solo opinioni.
    P.S
    Vieni alla tre mari....
    ma dai, perchè?
    il parma esce di scatola tipo 125-175 (anche se io sti valori non li ho trovati) e la coppia alta che ha rispetto al polini lo deve proprio a questo.
    il frontescarico del polini non mi sembra poi così piccolo, rispetto al parmacotto, e tre quarti della bibliografia sui due tempi parla del terzo travaso come indispensabile per un buon lavaggio e meno per il riempimento.
    se guardi un buon cilindro 2t (quindi butta via qualsiasi cosa legata alla vespa) vedrai come in realtà il te sia grande circa 1/3 di tutta la travaseria proprio per dare entrambe queste cose.
    poi insomma, bisogna sperimentare..
    ma secondo me per avere un minimo di riscontro bisognerebbe bancare dopo ogni modifica e fare un bel blueprint ad ogni lavorazione. indietro non si torna, purtroppo.

    info sulla 3 mari?
    Ultima modifica di dinamome; 03-04-13 alle 21:44

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Se fa un lavoro simile al mio le fasi grosso modo sono quelle (Grado più ) il T3 come pure gli altri non li ho toccato nelle dimensione in canna ma solo sulla base cercando di tenere le proporzioni ,il T3 è stato lavorato in canna solo per modificare l'inclinazione in modo da favorire il lavaggio, per ora sembra dare i risultati desiderati ...... Dai Felix fai polvere !!!
    Ultima modifica di Gt 1968; 04-04-13 alle 21:47

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    qualche foto per gli ignoranti come me?????

    please!

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Su cilindro POLINI Modifica travasi FRONTESCARICO.

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    qualche foto per gli ignoranti come me?????

    please!
    Le mie sai dove trovarle , Felice immagino le posterà qui a lavoro compiuto

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