Sono riuscito a trovare un contachilometri originale per la mia GL.
C'è un metodo per verificare il suo funzionamento prima di prenderlo e montarlo sulla mia?
Grazie ciao
Andrea
Sono riuscito a trovare un contachilometri originale per la mia GL.
C'è un metodo per verificare il suo funzionamento prima di prenderlo e montarlo sulla mia?
Grazie ciao
Andrea
dovresti trovare qualcosa da infilare nel rinvio, l'ideale sarebbe un cavetto vecchio e poi farlo girare con un trapano![]()
Occhio, che il trapano deve essere reversibile e girare a bassa velocità. Alcuni strumenti per funzionare, devono girare al contrario. Sinceramente non ricordo quelli per vespa se girano destri o sinistri, ma se li facciamo funzionare al contrario, e ad elevati giri, si possono rovinare.
Prova a farlo girare a mano. Ti basta mettere uno stuzzicadenti dove va inserita la trasmissione e girare in un senso o nell'altro. Quando gira per il verso giusto la lancetta si muove. Ovviamente darà solo un impulso.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
La velocità del trapano potrebbe produrre spiacevoli conseguenze.
Stuzzicadenti o cavo elettrico di pari diametro infilato e con le stesse dita lo fai ruotare.
Se la lancetta si alza è ok.
In bocca al lupo![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
quello della rally funziona nel verso giusto, per la velocità non ho avuto problemi, avevo usato un trapanino che faceva poco più dei 60 all'ora![]()
Ok grazie, proverò con uno stuzzicadenti.
Ciao Andrea
Occhio a non romperlo dentro, però. Comunque, visto l'ultimo messaggio di Dexolo, con il trapano non dovresti abere problemi, a patto di avere un trapano che gira piano.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ciao Andrea! L'hai trovato in valle?
M
prova con un cacciavite a stella piccolo di precisione...io ho fatto così e ha funzionato