Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vespa pk 50 (cilindro 101) problemi accensione

  1. #1

    vespa pk 50 (cilindro 101) problemi accensione

    ciao raga mi sono iscritto da poco. ho una vespa 5o prima serie con motore pk50 con cilindro 101.
    l'ho lasciata una settimana ferma al freddo
    adesso ho provato ad accenderla da ferma non parte a strappo si però quando si accende fa "pffff"
    e si spegne poi si riprende e fa di nuovo pfff e si spegne e va avanti cosi!
    e oltre tutto fa un fumo bianco bianco

    grazie in anticip

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Iniziamo con lo spostare il topic nella sezione adatta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    e come si fa???????????????????

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    L'ho gia spostato io. Prima, avevi postato in un'altra sezione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24
    Ciao, ma prima che la lasciassi ferma come girava? Voglio dire non credo sia il freddo !
    Magari hai problemi di carburazione, se fuma bianco dovresti regolare la vite dell'aria. Ma non so dirti i parametri per il tuo motore visto che non è l'originale, potresti darci altre informazioni circa il carburatore ?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Buonasera Mr Gianneta
    mi perdoni il ritardo ma sono reduce da un tranquillo week end di paura.
    Comincio con le domande:
    Vespa 50 di prima serie (intendi con sportello piccolo credo) con blocco motore PK50 (PKS?), cilindro 101 (diametro 55mm, io lo chiamo 102 ma e' irrilevante), che carburatore e che getto?

    1-E' la prima volta che la fermi per cosi tanto tempo?
    2-Prima che la fermavi camminava bene?
    3-Per pfff intendi scoppietta?
    4-Tanto fumo e poi riscoppietta?

    Se rispondi a tutte le domande si ho un forte sentore che si possa trattare dello spillo conico del carburatore, ossia il "tappo" che fa fermare la miscela una volta che la vaschetta del carburatore e' piena. Se lo spillo non chiude bene il carter si riempie di miscela e il motore resta perennemente ingolfato con candela imbrattatissima.
    Quando provi ad accenderla a spinta, dopo un po finalmente la candela si "sbratta" e comincia ad andare. Il carter tuttavia e' ancora pieno di benzina e la miscela aria/carburatore risulta ancora straricca, da qui il fumo bianco e le ripetute scoppiatine derivano da parte della benzina incombusta che va nella marmitta.

    La soluzione per me risiede nella sostituzione dello spillo e gia che ci sei una bella revisionata al carburatore.

    Se invece hai risposto no ad anche una di quelle domande precedenti ne riparliamo.



  7. #7
    1-E' la prima volta che la fermi per cosi tanto tempo?
    2-Prima che la fermavi camminava bene?
    3-Per pfff intendi scoppietta?
    4-Tanto fumo e poi riscoppietta?
    1-si è la prima volta
    2-camminava una meraviglia nessun problema
    3- no è un rumore molto simile (come se tu buttassi dell'acqua sulla marmitta calda)
    4-si fa fumo e fa pfff

  8. #8

    Magari hai problemi di carburazione, se fuma bianco dovresti regolare la vite dell'aria. Ma non so dirti i parametri per il tuo motore visto che non è l'originale, potresti darci altre informazioni circa il carburatore ?
    è un carburo 19/19 dell'orto

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Controlla lo spillo!

  10. #10
    avevi raggione prima dovevo cambiare cilindro per mettere il 125 e c'era tutta la biella piena di miscela grazzie cmq

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •