Io dico che te la darebbe anche a meno dato che siete conpaesani
Una GL non la paragonerei ad una gt...![]()
Io dico che te la darebbe anche a meno dato che siete conpaesani
Una GL non la paragonerei ad una gt...![]()
Joe sei di Mentana ? Io sono a fonte nuova conosci la vespa dell'annuncio?
Ho vissuto 18 anni a Mentana, ma ora sono a Roma; ho lavorato per il sindaco Graziano a Fonte Nuova e conosco di vista la vespa dell'annuncio. Certo bella, ma la GL proprio non mi interessa e sto aspettando un piccolo-grande affare per cui devo tenere liberi parecchi soldi.
Provate a vederla, secondo me ne vale la pena.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Penso di andarla comunque a vedere, anche se anche io sono appeso per una 125 gtr del 72 e non riesco a chiudere la transazione, il proprietario praticamente sverna in kenia e forse torna per giugno.
Saluti
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi scuso in anticipo per il post lungo ma la faccenda è articolata.
Ciao Joedreed sono andato a vederla stamani, che dire, grosso punto interrogativo. Il proprietario è un giovanottone che ha molte vespe ( lui dice una ventina tra restaurate/conservate sue di proprietà) che fa il carrozziere di mestiere e recupera molte vespe da rivendere. Tra l'altro mi è sembrato di capire che avrebbe una GT da vendere che se non ho capito male è quella che più ti interessa.
Comunque analizzando lo stato della vespa e lo stato personale dividerei aspetti positivi e negativi:
cominciamo con gli aspetti negativi:
1) un po scende col presso ma non tanto (credo i 200 classici del passaggio);
2) la vernice è scoppiata/crepata (e rincollata con l'attack) sullo scudo e in alcuni altri punti;
3) Lui sostiene che non la sabbierebbe io sinceramente la vedo dura a non sabbiare, ergo va smontata completamente:
4) Il motore è una vera incognita non l'abbiamo messa in moto ma devo dire che ho avuto paura anche a scalciare la pedivella per vedere se è bloccato o meno. il mio meccanico comunque l'aprirebbe visto che sono 5 anni che non va in moto;
5) non ho alcuna esperienza di restauro e anche come disponibilità di tempo dovrebbe/potrebbe occuparsene mio figlio ventenne quindi non si possono escludere interventi professionali extra (meccanica , carrozzeria);
6) stato generale diciamo "da pagliaio" preparata per la vendita;
Aspetti positivi:
1) documenti a posto , la vespa e corredata di cdp, libretto e targa Roma 26;
2) stato generale, compresa pedana e sotto pedana con ruggine meno dell' ipotizzabile dopo 50 anni di onesto servizio , la vespa è del 1963
3) carrozzeria senza distorsioni o urti evidenti, mi è sembrato a posto lo scudo, abbiamo smontato i cofani e sono ok;
4) telaio e motore con numeri che differiscono di un migliaio quindi dovrebbero essere a posto;
5) molti particolari originali , faro , scudetto piaggio , modanature,, leve, sella biposto aquila (option) etc etc...
6) certo mai fidarsi ma lui mi è sembrato corretto ( al limite dell'onesto) non un venditore di vespe da strapazzo molto disponibile a qualunque verifica;
Tirando le somme: 2200/2300 si porta a casa, lui dice 1200 per restauro conservativo (io ci metto qualche sorpresa che sempre esce e quindi dico almeno 1500). Totale 3500/3700 pronta per andare a zonzo.
Sinceramente sono molto combattuto, più che dal costo, dall'impegno visto che ho poco tempo e non sono pratico di restauro,anche se su molte cose mi arrangio e ho buona manualità.
D'altro canto mio figlio è appassionato di vespe/moto e spinge per cimentarsi visto che oltretutto è disoccupato. Certo se lui si occupasse della gestione del restauro, magari sotto la mia supervisione, molti dubbi svanirebbero.
Questa vespa è già una ottima base e secondo me alla fine è una vespa anni 60 molto particolare.
Vi allego una foto che ho scattato a Moena questa estate : lo devo interpretare come un segno premonitore ??
moena_2012.jpg
La Vespa GL ha sempre il suo fascino.![]()
Per quella cifra, 3500-3700 ne trovi fatte bene al VCLatina, Frosinone e Roma. Io pensavo fosse un conservato ottimo a 2500, mela ricordavo da ragazzo in città ( ed ormai sono vent'anni che non sono ragazzo.....).
Direi che non ne vale la pena se non hai dati certi sul motore.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Fossi in zona sarei corso a prenderla... troppo bella la GL, e poi il fascino della targa "Roma"... chi può la vada a vedere :D