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Discussione: La mia nuova vecchietta :)

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di imp3
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Eccola qui, pronta per un restauro perfetto! aspetto i vostri consigli!!!
    Foto1035.jpgFoto1036.jpgFoto1034.jpgFoto1040.jpg Sapete dirmi cosa NON ha di originale a parte il colore molto evidente?
    Il faretto posteriore non è di questo modello vero? qual'è per quello originale per questo modello?
    e il devio luci è giusto?

    Sono tutto orecchi aspetto i vostri suggerimenti!
    Ultima modifica di imp3; 05-04-13 alle 20:51

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Complimenti per la Vespa Vba ; mi raccomando falla tornare a splendere come in origine .

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di imp3
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Complimenti per la Vespa Vba ; mi raccomando falla tornare a splendere come in origine .
    Sicuramente, questa è la mia intenzione! però ho bisogno del vostro aiuto!
    Consigli?
    Il faro posteriore è il suo originale secondo voi?
    Per quanto riguarda l'impianto elettrico avete qualche documento da consigliarmi?
    Secondo voi è meglio mettere anche la batteria originale dell'epoca o fare l'impianto senza batteria?
    Codice colori e quali pezzi da verniciare e non?

    Grazie a tutti!! :)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Certamente siamo qui anche per questo.
    No il faro posteriore non è specifico del modello
    Se vuoi mantenere totalmente l' originalità della Vespa esegui un restauro completo mantenendo la Vespa di tutte le sue parti originali.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di valeZX
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Per il restauro puoi prendere spunto da questa Vba ; che sembra sia stata restaurata mantenendo la piena originalità : VENDO PIAGGIO VESPA VBA 150 EPOCA 1959 Caserta (58162) Veicoli fra il 1800 e 1993 0 (ha anche ottenuto la targa metallica FMI) (targa oro).

    Un altro consiglio che posso darti è quello di mantenere il più possibile i pezzi originali della Vespa cambiando solo quelli irrecuperabili.
    Ultima modifica di valeZX; 06-04-13 alle 19:02

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Per il restauro puoi prendere spunto da questa Vba ; che sembra sia stata restaurata mantenendo la piena originalità : VENDO PIAGGIO VESPA VBA 150 EPOCA 1959 Caserta (58162) Veicoli fra il 1800 e 1993 0 (ha anche ottenuto la targa metallica FMI) (targa oro).
    oddio, la cuffia in tinta, il perno motore al contrario.......

    Cerca qua sul forum che trovi di molto meglio.

    Vol.
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    Ultima modifica di volumexit; 06-04-13 alle 19:30




  7. #7
    VRista Junior L'avatar di imp3
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    oddio, la cuffia in tinta, il perno motore al contrario.......

    Cerca qua sul forum che trovi di molto meglio.

    Vol.
    Ah, grazie dell'intervento e dei particolari Volumexit!
    Ragazzi scusate ma io non sono molto esperto su questo tipo di vespa... quindi se mi consigliate gentilmente qualche post/sito affidabile dove posso trovare tutto rigorosamente come all'epoca (in particolar modo i vari pezzi come verniciarli) mi fareste un grosso favore, nel frattempo io continuo a cercare su VR altre info!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Citazione Originariamente Scritto da imp3 Visualizza Messaggio
    Ah, grazie dell'intervento e dei particolari Volumexit!
    Ragazzi scusate ma io non sono molto esperto su questo tipo di vespa... quindi se mi consigliate gentilmente qualche post/sito affidabile dove posso trovare tutto rigorosamente come all'epoca (in particolar modo i vari pezzi come verniciarli) mi fareste un grosso favore, nel frattempo io continuo a cercare su VR altre info!
    Per quando riguarda le VBA, non sono sicuro se le prime montavano come per la VNA una cuffia in alluminio, ma se monta quella in ferro questa va fosfatata. Per i ricambi, e' difficile trovare ricambi di buona qualita', per la maggior parte, lascia perdere quelli piaggio, spesso sono ricambi generici che puoi trovare a prezzi bassi reimbustati e maggiorati nel prezzo.
    Un esempio, il padellino del primavera che e' praticamente uguale a quello della 50 special tranne che per il numero di omologazione, quella della special €86 quella della primavera €250




  9. #9
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    oddio, la cuffia in tinta, il perno motore al contrario.......

    Cerca qua sul forum che trovi di molto meglio.

    Vol.
    Ciao io ne ho portata a casa una che era ferma da 30 anni e quindi credo nella totale originalita del pezzo..per la cuffia nn è ne fosfata ne in tinta ma di alluminio..la vespa in qustione è tra le prime 600 quindi nn so se per le successive cambi qualcosa..

  10. #10
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    ciao max ma la vespetta desirè a che punto è..mandaci foto

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di imp3
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    Re: La mia nuova vecchietta :)

    Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Per il restauro puoi prendere spunto da questa Vba ; che sembra sia stata restaurata mantenendo la piena originalità : VENDO PIAGGIO VESPA VBA 150 EPOCA 1959 Caserta (58162) Veicoli fra il 1800 e 1993 0 (ha anche ottenuto la targa metallica FMI) (targa oro).

    Un altro consiglio che posso darti è quello di mantenere il più possibile i pezzi originali della Vespa cambiando solo quelli irrecuperabili.
    Grazie della disponibilità!
    Cmq si ho intenzioni di fare un restauro completo, e come hai detto tu utilizzerò tutte le sue parti originali, e quelle che proprio devo cambiare voglio prenderle originali! Di irrecuperabile per il momento a livello di carrozzeria fortunatamente non c'è niente, è tutto sano e intatto senza ruggine e/o fori (l'avrà difesa quella verniciata di blu che le hanno fatto qualche tempo fa? ), per quanto riguarda le parti cromate come il bordo scudo, devio luci e fanale posteriore appunto so purtroppo da cambiare, ma voglio trovare quelli originali!
    La vernice sua riesco a vederla perfettamente sulle parti interne della vespa, come dentro e pance!!!

    Voi per quanto riguarda l'impianto elettrico cosa mi consigliate?
    Sapete consigliarmi qualche negozietto online dove comprare le parti che dovrò sostituire?

    Grazie ancora!

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