Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: La mia nuova vecchietta :)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di imp3
    Potenza Reputazione
    13

Re: La mia nuova vecchietta :)

Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Complimenti, ottima vespa, anche io consiglio di ripristinare la batteria per un discorso di originalità e per evitare di incappare in problematiche fastidiose all'impianto elettrico note a questo tipo di modifiche.

Per il contakm ti consiglio di revisionarlo cambiando il vetrino, controllando gli ingranaggi e se il fondo non è troppo giallo e rovinato, io lo lascerei così... ha quel tocco di vissuto che a parer mio è più bello che il fondo nuovo e triste.

Faccio una domanda agli esperti, ma la vba come la vbb ha la scritta "vespa150" sullo scudo anteriore ?
    Grazie dei complimenti TotoDani!
    Per quanto riguarda la batteria, non si potrebbe lasciare l'impianto originale senza collegare la batteria?
    Perchè come dici tu vorrei mantenerla come in origine e senza fare modifiche per poi avere casini in futuro!

Per il contakm dall'esterno non sembra rovinato e poi anche a me piace quel tocco di vissuto, infatti lo lascerò cosi com è, un po ingiallito, revisionerò il contakm e stop senza sostituire nulla! Vi farò cmq sapere appena lo smonto!

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da imp3 Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti TotoDani!
    Per quanto riguarda la batteria, non si potrebbe lasciare l'impianto originale senza collegare la batteria?
    Perchè come dici tu vorrei mantenerla come in origine e senza fare modifiche per poi avere casini in futuro!

Per il contakm dall'esterno non sembra rovinato e poi anche a me piace quel tocco di vissuto, infatti lo lascerò cosi com è, un po ingiallito, revisionerò il contakm e stop senza sostituire nulla! Vi farò cmq sapere appena lo smonto!
    si, potere si può, basta isolare il raddrizzatore e la batteria e ponticellare i due poli che spuntano dalla carrozzeria nel cassetto, io l'ho fatto a una vb1 ma la luce che produceva l'alternatore per anabbagliante e posizione posteriore era fiocca, il mio consiglio è quello di "ammodernare" il raddrizzatore e tenere il tutto collegato alla batteria in modo da avere una buona illuminazione di notte...

Potenza Reputazione
    13

si, potere si può, basta isolare il raddrizzatore e la batteria e ponticellare i due poli che spuntano dalla carrozzeria nel cassetto, io l'ho fatto a una vb1 ma la luce che produceva l'alternatore per anabbagliante e posizione posteriore era fiocca, il mio consiglio è quello di "ammodernare" il raddrizzatore e tenere il tutto collegato alla batteria in modo da avere una buona illuminazione di notte...
    Cosa intendi per "ammodernare"?
    Cmq allora mi hai convinto, penso che mettero l'impianto completo di batteria come all'epoca... Non vorrei ritrovarmi "al buio" di notte
    Grazie dell'aiuto!

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

intendo sostituire l'attuale raddrizzatore al silicio (se non ricordo male) con uno di quelli moderni, che tra l'altro costano pochissimo....

ecco la discussione :D http://old.vesparesources.com/conten...rizzatore.html

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Anche io ho provato a cercare ; ma a dire la verità non ci sono delle indicazioni precise ; inoltre alcune discussioni sono piuttosto contrastanti.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Anche io ho provato a cercare ; ma a dire la verità non ci sono delle indicazioni precise ; inoltre alcune discussioni sono piuttosto contrastanti.
    In questa mi sembra chiaro. Vedo che Wyatt sembra molto ferrato su questi modelli quindi tendo a fidarmi.

http://old.vesparesources.com/melaco...tml#post761308

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

A questo punto io ti consiglio di procedere in questo modo : compra il fanale posteriore Siem con la gemma posteriore rossa come questo : http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1231936544.jpg in modo che potrai anche cambiare la gemma superiore (nel caso servisse) da rossa ad arancione.

Per l'impianto elettrico ti consiglio vivamente di mettere la batteria. Ma c'è un motivo per cui vuoi fare l'impianto elettrico senza la batteria ?
    Ultima modifica di valeZX; 10-04-13 alle 14:11

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Per l'impianto elettrico ti consiglio vivamente di mettere la batteria. Ma c'è un motivo per cui vuoi fare l'impianto elettrico senza la batteria ?
    Un motivo vero e proprio non esiste, solo che il mio impianto elettrico penso debba esser rifatto da capo, per cui mi sembrava più facile RIfarlo senza batteria siccome non sono un esperto in impianti elettrici soprattutto per questi modelli!

Potenza Reputazione
    13

intendo sostituire l'attuale raddrizzatore al silicio (se non ricordo male) con uno di quelli moderni, che tra l'altro costano pochissimo....

ecco la discussione :D http://old.vesparesources.com/conten...rizzatore.html
    Ok!!
    Leggerò attentamente il link che mi hai suggerito!
    Grazie mille!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •