Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Il pinasco, se desideri l'alluminio, va molto bene; se lavori il cilindro ed il pistone può addirittura diventare sportivo. Se decidi per la ghisa, basettare e non lavorare i carter, allora meglio polini/malossi con albero anticipato e lavori al cilindro e pistone. I carter anche se non lavorati possono dare ottime prestazioni, esattamente come ho fatto io. Per una vba c'è da considerare anche una marmitta aperta un pochino.
Forse un pinasco due travasi alluminio semplice e la marmitta nuova sono la migliore soluzione.
Ciao, grazie anche a te dei preziosi consigli! :)
La marmitta sono riuscito a trovare quella originale da un fondo di magazzino e l'ho già presa per cui vorrei mantenere l'originale se possibile, ma con il motore piu' spinto, che ne dite? O è troppo tappata per un 175?
Per il motore vorrei mettere il 175 pinasco (mi hanno detto che è il piu' affidabile, è vero?) ....
Meglio in ghisa o alluminio?
Grazie ancora per la disponibilità! ;)