ciao a tutti, possiedo un px arcobaleno
ho letto centinaia di discussioni sulla modifica del fanale del px, c'è chi monta quello alogeno del px my e c'è chi monta lampadine alogene sul faro tradizionale e chi ancora monta lampade da 55w!
ora, premettendo che il faro px my non mi entusiasma tanto, sia per il fatto che è fatto interamente di plastica e sia perchè il fascio di luce è distribuito peggio di quello vecchio tipo, sarei propenso a lasciare quello che ho tutt'ora (tra l'altro l'ho preso nuovo 1-2 anni fa), concentrandomi sulla sostituzione della lampadina! se qualcuno ha esperienze in merito le possiamo condividere in questo topic, nel frattempo ragionandoci su avrei trovato 3 alternative:
considerando che attualmente monto una lampadina tradizionale da 35w con attacco ba20d, le opzioni sono:
1) lampada biluce 40/45w attacco ba20d, costo 2€ Lampada biluce 12V - 40/45W
2) lampada semialogena 25/25w attacco ba20d, costo 4€ Lampada biluce 12V - 40/45W
3) lampada biluce alogena 35/35w attacco ba20d, costo 6€ Lampada biluce alogena 12V - 35/35W
quale di queste 3 opzioni è più vantaggiosa? volendo si potrebbe montare anche un alogena H4 da 55w ma credo bisogna sostituire il portalampade del faro tradizionale con questo: http://www.ebay.it/itm/SGR159566-POR...#ht_500wt_1180