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Discussione: Domande sulla rettifica del carburatore

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Domande sulla rettifica del carburatore

    ma il messaggio subliminale a 2:13?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Domande sulla rettifica del carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ma il messaggio subliminale a 2:13?
    ah, c'era davvero quindi! Non era stato un effetto collaterale della birra di ieri notte

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Nikone
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    Re: Domande sulla rettifica del carburatore

    Grazie beaN per il consiglio , comunque credo che al posto del 75 dr monterò un 75 pinasco in ghisa 5 travasi , e con questo proverò un 16 pari alesato ( lo so sono cocciuto ma in casa ho un vecchissimo 16 -10 e piuttosto che lasciarlo in garage a marcire volevo provare su questo la rettifica) , se monto il cilindro pinasco con la marmitta siluro dell'et3 secondo voi posso partire da un 68 a carburare? Devo stare piu basso di getto?
    Ciao Niko

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Domande sulla rettifica del carburatore

    boh per il getto non so... il discorso è il solito, partire da bello grasso e scendere... io avevo fatto lo stesso lavoro col trapano a colonna (che è un lavoro molto più veloce), però la finitura a tornio è molto meglio... se non ricordo male si riusciva anche a super-alesare tutto il condotto a 17 o 18mm mi pare...

  5. #5
    VRista DOC
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    Re: Domande sulla rettifica del carburatore

    quoto BeaN.......il discorso è lo stesso che ho fatto sopra........ma evidentemente hai del tempo e un carburatore da buttare per questi inutili esperimenti. Ripeto, son palloso, lo so, ma con poco compri un VERO 16.16 e li sì che la senti la differenza. Un 16-10 alesato non andrà mai bene come uno originale 16-16, non riuscirai mai ad avere una carburazione equilibrata, oltre al fatto che il 16.16 originale vuole il SUO collettore d'aspirazione col condotto più grosso....come getti, sul 75 in genere, col 16.10 di max 56-59, sul 16.16 64-68 poi vedi tu insomma...se non hai altri lavori monta pure il DR, è un ottimo cilindro e non è vero che non va nulla, io ci ho fatto svariate migliaia di km senza lamentarmi
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Domande sulla rettifica del carburatore

    Salve ragazzi! Io sono l'autore del video postato sopra
    Sono contento che sia piaciuto!

    Io per la mia esperienza personale posso dire che la modifica ci sta alla grande!
    Se fatta con criterio e con i mezzi giusti (La sicurezza prima di tutto! se non siete del mestiere affidatevi a dei metal meccanici amici o parenti)
    Il carburatore diventa un 16/16 a tutti gli effetti, uguale a quello commerciale! l'unica differenza, è che cambia lo spessore delle alette di bloccaggio, ed è per questo che vuole un altro collettore.. il tubo originale del 16/10 è diametro interno 16mm quindi è ok!
    cosa da non sottovalutare si può passare dal carburatore modificato a quello originale senza cambiare collettore, con minor dispendio di tempo...
    ed infine il filtro dell'aria e la guarnizione di carta sono già predisposti per il diametro 16.

    Sono molto soddisfatto, lo monto da ormai 2 anni con DR 75 F1 10tr (con questo GT la differenza si è sentita parecchio!)
    Il carburatore l'ho comprato in un mercatino per 20 euro (quello originale è chiuso in cassaforte!)
    è anche vero che un 16/16 non costa molto, ma dove sta il bello?
    Sempre secondo la mia esperienza, per goderti giusto un 75 ci vuole il 16/16, è perfetto!

    ho carburato con 68 di max e mantenuto il minimo originale, e canta da Dio!

    In sostanza...Io mi sono trovato bene!
    Ultima modifica di Alchimist; 09-04-13 alle 23:15

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Domande sulla rettifica del carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimist Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! Io sono l'autore del video postato sopra
    Sono contento che sia piaciuto!

    Io per la mia esperienza personale posso dire che la modifica ci sta alla grande!
    Se fatta con criterio e con i mezzi giusti (La sicurezza prima di tutto! se non siete del mestiere affidatevi a dei metal meccanici amici o parenti)
    Il carburatore diventa un 16/16 a tutti gli effetti, uguale a quello commerciale! l'unica differenza, è che cambia lo spessore delle alette di bloccaggio, ed è per questo che vuole un altro collettore.. il tubo originale del 16/10 è diametro interno 16mm quindi è ok!
    cosa da non sottovalutare si può passare dal carburatore modificato a quello originale senza cambiare collettore, con minor dispendio di tempo...
    ed infine il filtro dell'aria e la guarnizione di carta sono già predisposti per il diametro 16.

    Sono molto soddisfatto, lo monto da ormai 2 anni con DR 75 F1 10tr (con questo GT la differenza si è sentita parecchio!)
    Il carburatore l'ho comprato in un mercatino per 20 euro (quello originale è chiuso in cassaforte!)
    è anche vero che un 16/16 non costa molto, ma dove sta il bello?
    Sempre secondo la mia esperienza, per goderti giusto un 75 ci vuole il 16/16, è perfetto!

    ho carburato con 68 di max e mantenuto il minimo originale, e canta da Dio!

    In sostanza...Io mi sono trovato bene!
    Sul quel cilindro prova un bel 19/19 poi dimmi cosa ne pensi
    Complimenti per la spiegazione e per l'utensileria che hai a disposizione

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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