Originariamente Scritto da
Alchimist
Salve ragazzi! Io sono l'autore del video postato sopra
Sono contento che sia piaciuto!
Io per la mia esperienza personale posso dire che la modifica ci sta alla grande!
Se fatta con criterio e con i mezzi giusti (La sicurezza prima di tutto! se non siete del mestiere affidatevi a dei metal meccanici amici o parenti)
Il carburatore diventa un 16/16 a tutti gli effetti, uguale a quello commerciale! l'unica differenza, è che cambia lo spessore delle alette di bloccaggio, ed è per questo che vuole un altro collettore.. il tubo originale del 16/10 è diametro interno 16mm quindi è ok!
cosa da non sottovalutare si può passare dal carburatore modificato a quello originale senza cambiare collettore, con minor dispendio di tempo...
ed infine il filtro dell'aria e la guarnizione di carta sono già predisposti per il diametro 16.
Sono molto soddisfatto, lo monto da ormai 2 anni con DR 75 F1 10tr (con questo GT la differenza si è sentita parecchio!)
Il carburatore l'ho comprato in un mercatino per 20 euro (quello originale è chiuso in cassaforte!)
è anche vero che un 16/16 non costa molto, ma dove sta il bello?
Sempre secondo la mia esperienza, per goderti giusto un 75 ci vuole il 16/16, è perfetto!
ho carburato con 68 di max e mantenuto il minimo originale, e canta da Dio!
In sostanza...Io mi sono trovato bene!