come hai fatto a capire che il rallino tocca subito?
la leva esterna non ha gioco?
adesso ho visto la foto: che frizione è?
che piattello hai montato sopra????
come hai fatto a capire che il rallino tocca subito?
la leva esterna non ha gioco?
adesso ho visto la foto: che frizione è?
che piattello hai montato sopra????
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
su ET3.it ho ricevuto una risposta veloce , tecnica , precisa ma soprattutto "educata" .......
Spessore dei dischi della frizione originale ( 3 Dischi ) - Vespa elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta - Et3.it il forum
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
e quindi, dopo la risposta "educata" del buon Whine, che è molto competente, che cosa hai risolto?
Abbi pazienza ma continuo a non capire il tuo problema, a meno che, per la prima volta, hai montato questa frizione.
Se prima c'era montata in quel blocco una 3 dischi e tu non hai cambiato nulla tranne i dischi conduttori e quelli condotti, la luce tra il tuo rallino a riposo e il piattello spingidisco montato è sempre la stessa.
Se il rallino non ha gioco, è colpa del rallino e non del resto (e infatti Whine ti dice di limarlo internamente)
Ah "ma quali castronerie stai dicendo?" è maleducato?![]()
Anche io ho il problema dello stacco difettoso con la 4 dischi (parliamo di pk xl). Per risolvere mi hanno parlato del disco bombato DRT oppure di modificare la leva per fargli avere piu' escursione... A breve provero' prima a montare le leve del px (che sono piatte quindi dovrebbero avere un po' piu' corsa) poi se non risolvo daro' una ritoccata alla leva originale...
il tuo è un problema comune alla maggior parte delle frizioni 4 dischi montate su blocchi che non hanno la frizione 6 molle
il disco bombato DRT è un'ottima soluzione (lo potresti trovare anche surflex)
aumentare la corsa della leva idem....ha la leva più staccata dal tubo del manubrio (è questione di comodità - io, ad esempio, son più comodo con la leva originale in posizione originale ma è un'opione assolutamente personale)
Ciao;io guardando sul sito DRT nella sezione linea verde motori ho risolto,abbassare spessore disco bombato e montando molla originale stacca che è un piacere,anzi ti dirò l'ho sistemato a 5 ET3 e sono tutte senza problemi,leva più morbida e meno problemi a tirare leva frizione,posto link x capire (Denis Racing Team) osservare Articolo LVSfrizmoz04,Articolo LVSfrizmozz04,Articolo LVSfriz05 VS DISCHI,Articolo LVSfriz06 VS DISCHI,Articolo LVSfriz08 CARTER COPERCHIO,Articolo LVSfrizmoz03