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Discussione: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

    ok ragazzi, cerchero di seguire i vostri consigli.
    giusto una cosa, non dimentichiamo che mettero un'espansione che non so a quanti gradi lavori....

    lo scopo di questo motore non é di usarlo tutti i giorni in città, per quello ho magrolina.
    questo lo voglio usare una volta ongni tanto, quando devo fare parecchi km per piacere o per lavoro.
    tipo uno spostamento di 80km in autostrada, con la primavera divento vecchio, allora vado di GTR e gasssssss

    allora in definitiva butto la guarnizione da 1.5, passo alle guarnizioni sottili e ri misuro anche lo squish.... appena rieesco a metterci le mani vi scrivo i dati

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ok ragazzi, cerchero di seguire i vostri consigli.
    giusto una cosa, non dimentichiamo che mettero un'espansione che non so a quanti gradi lavori....

    lo scopo di questo motore non é di usarlo tutti i giorni in città, per quello ho magrolina.
    questo lo voglio usare una volta ongni tanto, quando devo fare parecchi km per piacere o per lavoro.
    tipo uno spostamento di 80km in autostrada, con la primavera divento vecchio, allora vado di GTR e gasssssss

    allora in definitiva butto la guarnizione da 1.5, passo alle guarnizioni sottili e ri misuro anche lo squish.... appena rieesco a metterci le mani vi scrivo i dati

    Se lo fai bene anche a 175 gradi in autostrada superi anche le macchina tranquillo.


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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ok ragazzi, cerchero di seguire i vostri consigli.
    giusto una cosa, non dimentichiamo che mettero un'espansione che non so a quanti gradi lavori....

    lo scopo di questo motore non é di usarlo tutti i giorni in città, per quello ho magrolina.
    questo lo voglio usare una volta ongni tanto, quando devo fare parecchi km per piacere o per lavoro.
    tipo uno spostamento di 80km in autostrada, con la primavera divento vecchio, allora vado di GTR e gasssssss

    allora in definitiva butto la guarnizione da 1.5, passo alle guarnizioni sottili e ri misuro anche lo squish.... appena rieesco a metterci le mani vi scrivo i dati

    Ciao Gian ho un po' d'esperienza con questo tipo di espansioni e motori a valvola per cui mi permetto di consigliarti. La PM é un'ottima espansione, tra l'altro il grafico che hai postato é stato estrapolato anche se con parametri diversi da una comparativa fatta su scootering tempo fa (agosto 20013) e mi sono andato a rileggere l'articolo. In pratica il test effettuati su un Malossi 166 lamellare (con reed kit franspeed) dicono che la PM ha un botto di potenza ai medio alti dai 5000 ai 6500 con un picco proprio tra i 6000 e i 6.500 di 18cv… poi si affievolisce per poi stabilizzarsi fino agli 8000. Insomma é ottima per turismo veloce quando sei li a mezzo gas bello grasso di carburazione con il tuo bell'anticipo variabile sui 16 gradi a 105 /110 di gps e ancora 1000 e passa giri da spararti nel polso destro. Se peró vuoi di più c'é la Scorpion che sposta la curva di quei 500-800 giri più su e ti da quella potenza extra per tirare ancora più in alto. E in quel caso io non disdegnerei quelche grado d'incrocio, che io personalmente sul Malox a valvola ho sempre avuto, peró iniziamo ad andare sul racing. Comunque se lo setti bene secondo me questo viene fuori un gran bel motore. Hai scelto degli ottimi pezzi di partenza il che é quasi tutto.

    Che volano monti? Lo metti il phbh o stai di 24? Visto che non hai il mix andrei di 28.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Che volano monti? Lo metti il phbh o stai di 24? Visto che non hai il mix andrei di 28.
    ottimo mi rassicuri sull'espansione.
    per ora sto sul 24 che ho avuto aggratis prossimo step un carburatore serio
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ottimo mi rassicuri sull'espansione.
    per ora sto sul 24 che ho avuto aggratis prossimo step un carburatore serio
    lo vuoi il mio 34?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    lo vuoi il mio 34?
    seee seee potresti anche passarmelo, tanto a te mica serve (della serie bastardi dentro....)
    intanto ho ordinato le ultime cavolatine che mi servivano...
    ci sa che per il 2015 riesca a chiuderlo sto motore
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ciao Gian ho un po' d'esperienza con questo tipo di espansioni e motori a valvola per cui mi permetto di consigliarti. La PM é un'ottima espansione, tra l'altro il grafico che hai postato é stato estrapolato anche se con parametri diversi da una comparativa fatta su scootering tempo fa (agosto 20013) e mi sono andato a rileggere l'articolo. In pratica il test effettuati su un Malossi 166 lamellare (con reed kit franspeed) dicono che la PM ha un botto di potenza ai medio alti dai 5000 ai 6500 con un picco proprio tra i 6000 e i 6.500 di 18cv… poi si affievolisce per poi stabilizzarsi fino agli 8000. Insomma é ottima per turismo veloce quando sei li a mezzo gas bello grasso di carburazione con il tuo bell'anticipo variabile sui 16 gradi a 105 /110 di gps e ancora 1000 e passa giri da spararti nel polso destro. Se peró vuoi di più c'é la Scorpion che sposta la curva di quei 500-800 giri più su e ti da quella potenza extra per tirare ancora più in alto. E in quel caso io non disdegnerei quelche grado d'incrocio, che io personalmente sul Malox a valvola ho sempre avuto, peró iniziamo ad andare sul racing. Comunque se lo setti bene secondo me questo viene fuori un gran bel motore. Hai scelto degli ottimi pezzi di partenza il che é quasi tutto.

    Che volano monti? Lo metti il phbh o stai di 24? Visto che non hai il mix andrei di 28.
    Vai mod diglelo pure tu di buttar via quel cancello e passare ad un vero carburatore

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: anche io mi metto al lavoro sul parmacotto


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