Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Ciao Gian ho un po' d'esperienza con questo tipo di espansioni e motori a valvola per cui mi permetto di consigliarti. La PM é un'ottima espansione, tra l'altro il grafico che hai postato é stato estrapolato anche se con parametri diversi da una comparativa fatta su scootering tempo fa (agosto 20013) e mi sono andato a rileggere l'articolo. In pratica il test effettuati su un Malossi 166 lamellare (con reed kit franspeed) dicono che la PM ha un botto di potenza ai medio alti dai 5000 ai 6500 con un picco proprio tra i 6000 e i 6.500 di 18cv… poi si affievolisce per poi stabilizzarsi fino agli 8000. Insomma é ottima per turismo veloce quando sei li a mezzo gas bello grasso di carburazione con il tuo bell'anticipo variabile sui 16 gradi a 105 /110 di gps e ancora 1000 e passa giri da spararti nel polso destro. Se peró vuoi di più c'é la Scorpion che sposta la curva di quei 500-800 giri più su e ti da quella potenza extra per tirare ancora più in alto. E in quel caso io non disdegnerei quelche grado d'incrocio, che io personalmente sul Malox a valvola ho sempre avuto, peró iniziamo ad andare sul racing. Comunque se lo setti bene secondo me questo viene fuori un gran bel motore. Hai scelto degli ottimi pezzi di partenza il che é quasi tutto.

Che volano monti? Lo metti il phbh o stai di 24? Visto che non hai il mix andrei di 28.
Vai mod diglelo pure tu di buttar via quel cancello e passare ad un vero carburatore