Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: si puo pulire la camera a scoppio con aditivi?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

si puo pulire la camera a scoppio con aditivi?

salve vorrei chiedervi se e posibile usare qualke prodotto per pulire la camera a scoppio della special
    . mi spiego meglio sulla mia specialina 75 dr ho sempre fatto mischela con olio minerale da 4 soldi e mi si sporcavano sempre le candele ke poi dovevo cambiare perke non funzionavano piu . adesso o comprato il bardhal sintetico per 2 tempi e vedo ke la candela e pulita . ora vorrei sapere sse si puo metere misckiato con la benzina uno di quei prodotti ke puliscono gli inietori delle macchine . poi volevo chiedervi va bene una candela gradazione 7 e una bosch sulla vespetta 75 dr ? grazie

VRista L'avatar di Maverick_96
    Potenza Reputazione
    12

Re: si puo pulire la camera a scoppio con aditivi?

andresti solo a buttar via soldi per nulla. i pulitori degli iniettori servono per eliminare residui molto piccoli, a pressioni molto elevate.
    alla crosta di residui carboniosi sulla testa e sullo scarico, con quei prodotti, gli fai il solletico..

ora che usi un buon olio (forse anche troppo buono per il motore che hai, io ti consiglio un buon semisintetico che svolge egregiamente il proprio lavoro, e costa mooolto meno), smonta il GT e pulisci bene testa e scarico.
    dai una controllatina alle fasce, rimonta tutto per bene, e vai a macinare km in tranquillità

per la candela un grado 7 va benone io consiglio sempre le champion P82M, ci ho macinato un fracasso di km con un 102 dr senza mai bruciarne una!
    Ultima modifica di Maverick_96; 06-04-13 alle 19:15

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da oraziomax Visualizza Messaggio
    salve vorrei chiedervi se e posibile usare qualke prodotto per pulire la camera a scoppio della special
    . mi spiego meglio sulla mia specialina 75 dr ho sempre fatto mischela con olio minerale da 4 soldi e mi si sporcavano sempre le candele ke poi dovevo cambiare perke non funzionavano piu . adesso o comprato il bardhal sintetico per 2 tempi e vedo ke la candela e pulita . ora vorrei sapere sse si puo metere misckiato con la benzina uno di quei prodotti ke puliscono gli inietori delle macchine . poi volevo chiedervi va bene una candela gradazione 7 e una bosch sulla vespetta 75 dr ? grazie

Hai scritto più errori di parole!!
    Se l'olio che usavi, rovinava le candele.. non è degno neanche di chiamarsi olio.. se lo chiami "cacca" è meglio sono sicuro che hai la carburazione grassa..
    Hai fatto benissimo a comprare l'olio da te citato, e la candela va bene la bosch.. non usare nessun prodotto che pulisce iniettori della macchina, ecc..
    Dopo due, o tre pieni l'olio caccoso che avevi, non c'è ne sarà più nessuna traccia

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Hai scritto più errori di parole!!
    scusa caspita adesso ke rileggo ne ho fatti di errori .
    Se l'olio che usavi, rovinava le candele.. non è degno neanche di chiamarsi olio.. se lo chiami "cacca" è meglio sono sicuro che hai la carburazione grassa..
    Hai fatto benissimo a comprare l'olio da te citato, e la candela va bene la bosch.. non usare nessun prodotto che pulisce iniettori della macchina, ecc..
    Dopo due, o tre pieni l'olio caccoso che avevi, non c'è ne sarà più nessuna traccia
    Scusa caspita adesso ke rileggo ne ho fatti di errori .
    Tu dici con quel olio mi pulisce il motore?
    Ultima modifica di oraziomax; 06-04-13 alle 22:14

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

fai un pieno di miscela con la vpower vedi che si lava tutto
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

la candela equivale alla scala 6 NGK
    se il tuo 75 è un po' compresso è meglio una scala 5 Bosch (W5AC - W5A)

@ olio - ma se la vespa va bene, che devi pulire????

VRista L'avatar di fedebrico
    Potenza Reputazione
    15

se parli di incrostazioni, non danno nessun problema e non ti serve a nulla pulirle; basta che l'olio che usi faccia il suo lavoro e che non ti si scladi il gt..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •