Ciao a tutti...
mentre mi stò perdendo nei meandri del restauro della mia PKs, nell'attesa di ultimare il montaggio del telaio (manca ormai poco), stò provvedendo a chiudere un motore di accomodo giusto per circolare in città (proveniente da una rush originale in tutto)... in casa mi ritrovo un paio di 47 e la mia scelta è caduta sul MULO... mi avrebbe fatto piacere rimetterlo su anche perchè sembra messo davvero bene....

foto:









in pratica è tutto perfetto, ma a Messina sembra non conoscano le fasce 47x2... e poi oggi pulendo e lucidando per bene il tutto, mi sono accorto di un difetto nel pistone, per un errato montaggio uno dei due canali che alloggiano le G di chiusura (anche se in foto si vede un Seeger) si è rovinato allargandosi... ho provato a ripassarlo con un disco piccolo sul dremel e ora non c'è rischio che esca o scappa ma c'è poco meno di 1mm di tolleranza che andrebbe compensata...

una rondella in acciaio a misura? idee? o devo montare per forza un altro pistone?? ne ho un altro messo non malissimo ma è di un 6 trv (poco mi importa del 3° travaso) e avrei le fasce nuove... ma a questo punto lo potrei accomodare direttamente in un cilindro 6 travasi che ho conservato e che non stà messo male... alla fine ci devo fare strada per un annetto, il tempo che chiudo il suo blocco originale con un bel polini 102 ecc. ecc.





(già immaggino chi mi rispondera... )