Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: px200e 86 manca solo la vernice,cos'altro ho da fare per iscrizione registro storico?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di lugibor
    Potenza Reputazione
    15

px200e 86 manca solo la vernice,cos'altro ho da fare per iscrizione registro storico?

ciao a tutti amici vespisti. ho completato la messa a posto della mia px200e del 1986 per iscriverla al registro storico e vi volevo chiedere, oltre alla verniciatura (alla sella senza strappi ed alla placchetta vespa sul fronte...che già ho e devo solo montare), cosa manca per iscriverla? credo di averla fatta tutta originale...

volevo chiedervi anche se il parafango posteriore deve essere quello che c'è o se serve quello dell'ultima foto.

inoltre che colori posso usare per renderla originale del 1986? grazie ancora.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: px200e 86 manca solo la vernice,cos'altro ho da fare per iscrizione registro stor

scusa, ma non capisco una cosa... la vuoi iscrivere così com'è vero? oppure prima vuoi verniciarla, montando poi i nuovi pezzi...?

Non capisco perchè dici che hai completato la messa a posto per iscriverla....e poi devi sempre verniciarla...mah!

Comunque...quello che è brutto è la pedana, si vede che è un po irregolare...e la piccola pedana di plastica sulla pedana, si vede che ha delle sfumature di vernice bianca...dovresti pulirla...e poi la sacca sul motore ha dei cocci...andrebebro tolti..
    Il parafango va bene quello che hai montato su.
    per i colori va bene uno tra quelli che in quell'anno era disponibile per quel modello. A memoria non ricordo, ma si trovano.

Nicola

Potenza Reputazione
    15

Re: px200e 86 manca solo la vernice,cos'altro ho da fare per iscrizione registro stor

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    scusa, ma non capisco una cosa... la vuoi iscrivere così com'è vero? oppure prima vuoi verniciarla, montando poi i nuovi pezzi...?

Non capisco perchè dici che hai completato la messa a posto per iscriverla....e poi devi sempre verniciarla...mah!

Comunque...quello che è brutto è la pedana, si vede che è un po irregolare...e la piccola pedana di plastica sulla pedana, si vede che ha delle sfumature di vernice bianca...dovresti pulirla...e poi la sacca sul motore ha dei cocci...andrebebro tolti..
    Il parafango va bene quello che hai montato su.
    per i colori va bene uno tra quelli che in quell'anno era disponibile per quel modello. A memoria non ricordo, ma si trovano.

Nicola
    e si hai perfettamente ragione...
    in poche parole io ho preso i pezzi da mettere per renderla originale e poi la porto direttamente così dal carrozziere per farla verniciare (me la smonta e rimonta lui)
    anche le sfumature di vernice me le faccio togliere direttamente dal carrozziere.
    volevo alla fine sapere solo se tutti i vari pezzi andavano bene...
    perchè la pedivella utilizza il blocco avviamento della t5 e poi il seriale del motore inizia con 00 e credo che non vada bene essendo le px200 dell'86 come la mia troppo nuove per avere quel numero o sbaglio?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da lugibor Visualizza Messaggio
    e si hai perfettamente ragione...
    in poche parole io ho preso i pezzi da mettere per renderla originale e poi la porto direttamente così dal carrozziere per farla verniciare (me la smonta e rimonta lui)
    anche le sfumature di vernice me le faccio togliere direttamente dal carrozziere.
    volevo alla fine sapere solo se tutti i vari pezzi andavano bene...
    perchè la pedivella utilizza il blocco avviamento della t5 e poi il seriale del motore inizia con 00 e credo che non vada bene essendo le px200 dell'86 come la mia troppo nuove per avere quel numero o sbaglio?
    Ma la sigla del motore e' VSE1M?

Vol.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma la sigla del motore e' VSE1M?

Vol.
    sisi è quella. ma il seriale è 0277058 che nemmeno su scooterhelp mi dice nulla o meglio dice non trovato ma in alto a sx mi dice rally200.
    mentre ho anche un problema al seriale del telaio...si vede malissimo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

sisi è quella. ma il seriale è 0277058 che nemmeno su scooterhelp mi dice nulla o meglio dice non trovato ma in alto a sx mi dice rally200.
    mentre ho anche un problema al seriale del telaio...si vede malissimo
    Oltre a vedersi malissimo mi sembra anche che sia stato ricalcato, mancano anche le guarnizioni dello sportello del bauletto, e si deve verificare anche il cavalletto, non so se ci vuole nero o va bene quello zincato.
    Verifica anche il fanale, dal lato mi sembra il faro del My
    Ultima modifica di andy76; 15-04-13 alle 18:12
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    Oltre a vedersi malissimo mi sembra anche che sia stato ricalcato, mancano anche le guarnizioni dello sportello del bauletto, e si deve verificare anche il cavalletto, non so se ci vuole nero o va bene quello zincato.
    Verifica anche il fanale, dal lato mi sembra il faro del My
    Sisi è quello del my ma non volevo cambiarlo perché nella foto se metto bene il manubrio nemmeno si vede. Il cavalletto proprio sul forum mi han detto di metterlo zincato e non nero...io l'avevo nero. Per quanto riguarda i numeri di telaio che dite è impossibile registrarla per come sono?

Potenza Reputazione
    15

Lo sportello del bauletto non ha guarnizioni.

Le foto vanno fatte con il manubrio dritto, dal davanti si vedra' ma anche di lato si vede.

Vol.
    Ah ok. Allora dovrei cambiarlo.
    Ma alla luce delle foto che vi ho mostrato, secondo voi passa con url seriale di telaio e motore? Perché altrimenti non cambio più nulla...

Potenza Reputazione
    18

Ah ok. Allora dovrei cambiarlo.
    Ma alla luce delle foto che vi ho mostrato, secondo voi passa con url seriale di telaio e motore? Perché altrimenti non cambio più nulla...

Si, vero, il faro va cambiato...

per il problema del seriale... Se una vespa non è mai stata dismessa dalla circolazione metti la foto del num di telaio e del motore e va bene...se invece deve fare la procedura B per l'iscizione, su certificato di origine rusulterà che sul telaio TOT, vi era legato il motore TIT. Questo però non dovrebbe creare troppi problemi, infatti è possibile che per un qualunque motivo un blocco motore possa essre stato sostituito, purchè con uno di pare cilindrata e caratteristiche.
    Per il resto, Px arcobaleno 86 cavalletto zincato, bordo scudo alluminio e copriventola grigio.

Nicola
    PS il numero di telaio, dovresti pulirlo al meglio a togliere ogni dubbio di manipolazione.
    Ultima modifica di snaicol; 20-04-13 alle 13:40

Potenza Reputazione
    31

Si, vero, il faro va cambiato...

per il problema del seriale... Se una vespa non è mai stata dismessa dalla circolazione metti la foto del num di telaio e del motore e va bene...se invece deve fare la procedura B per l'iscizione, su certificato di origine rusulterà che sul telaio TOT, vi era legato il motore TIT. Questo però non dovrebbe creare troppi problemi, infatti è possibile che per un qualunque motivo un blocco motore possa essre stato sostituito, purchè con uno di pare cilindrata e caratteristiche.
    Per il resto, Px arcobaleno 86 cavalletto zincato, bordo scudo alluminio e copriventola grigio.

Nicola
    PS il numero di telaio, dovresti pulirlo al meglio a togliere ogni dubbio di manipolazione.

Per la procedura B non serve il certificato d'origine, comunque l'importante e' che il tipo di motore sia corretto per il modello di vespa, non che il numero del motore sia quello originale.

Vol.

Potenza Reputazione
    18

Per la procedura B non serve il certificato d'origine, comunque l'importante e' che il tipo di motore sia corretto per il modello di vespa, non che il numero del motore sia quello originale.

Vol.
    In realtà è vero che non lo richiede come obbligatorio, ma ne chiede una copia, in caso di possesso. quindi probabilmente se uno non cel'ha puo anche far senza.

"effettuare la copia di ogni documento (visura od estratto cronologico del PRA, certificato d’origine, ecc.) di cui si è in possesso (per i motoveicoli di cui si conosce il numero di targa è obbligatorio allegare copia dell'estratto cronologico)"

Nicola

Potenza Reputazione
    31

In realtà è vero che non lo richiede come obbligatorio, ma ne chiede una copia, in caso di possesso. quindi probabilmente se uno non cel'ha puo anche far senza.

"effettuare la copia di ogni documento (visura od estratto cronologico del PRA, certificato d’origine, ecc.) di cui si è in possesso (per i motoveicoli di cui si conosce il numero di targa è obbligatorio allegare copia dell'estratto cronologico)"

Nicola
    Ti posso garantire che io ho appena iscritto una vespa all'FMI e successivamente ritargata, ma nessuno mi ha chiesto l'estratto cronologico.
    Anche se te lo chiedessero, non succede nulla se il numero di motore non corrisponde, l'importante e che sia del tipo giusto. Se uno spacca un carter cosa deve fare buttar via il messo o non iscriverlo all'FMI?

VOl.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •