Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Difficoltà a prender giri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vivaz97
    Potenza Reputazione
    14

Difficoltà a prender giri

Salve a tutti... Ho un PK Xl che mi da un problema... Infatti quando viaggio se sono a giri bassi e accelero borbotta tanto e fatica tantissimo a prendere giri... Cosa che invece non fa appena acceso (anche caldo, lo lascio 10 minuti fermo e poi parto) lasciato con la benzina aperta, metto in moto parto prima, seconda terza, e il tempo di mettere la quarta che già borbotta... La vespa ha sotto 90 RMS (provvisorio ma rivisto completamente, spigoli smussati e pistone allegerito)
    albero originale, carb 19/19 Max 80, volano originale e Polini a banana (nuova)... Che può essere?

VRista L'avatar di castello
    Potenza Reputazione
    16

Re: Difficoltà a prender giri

Io giocherei sulla carburazione, forse toglierei qualche punto al getto max, e darei una revisionata/ripulita al carburatore e filtro aria.
    Aggiornaci!

VRista Junior L'avatar di vivaz97
    Potenza Reputazione
    14

Re: Difficoltà a prender giri

Allora, la carburazione era ok sino a poco tempo fa... Stasera ho tolto tutto e ho trovato una bolla d'acqua nel filtro del carburatore... E pensare che rischiavo di rimanere a piedi per una maledetta bolla d'acqua... Stasera ho smontato fino all'osso e soffiato tutto, compreso il serbatoio, smontando anche la candela e facendo girare il motore a vuoto a colpi di pedivella per un po... Il problema era ovviamente l'acqua, anche se pure adesso il motore non è proprio al massimo... Come hai detto però proverò a mettere un 76 di getto per vedere come si comporta... Ora però rimane il dubbio: come ha fatto a arrivarci li l'acqua? La revisione del carburatore l'avevo fatta a gennaio perchè perdeva un pò, così come la ripulitura del serbatoio... Il tutto però è su una vespa restaurata l'anno scorso... Boh boh...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •