Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema accensione per motore VBA 150

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Problema accensione per motore VBA 150

Ciao ho bisogno di un vostro aiuto

Il motore della VBA 150 è stato revisionato 2 anni fa e a freddo, tirando l'aria, dopo tre o quattro pedalate ruggisce..

ma da caldo se attendo un po' non si accende ..... neanche dopo la centesima pedalata si accende .....

Ieri dopo un giretto di 60 km torno a casa e faccio una prova, e no si è acceso,

Ho tolto la candela NGK B6HS perchè pensavo che era un poblema di ingolfamento, ma questa mi sembra normale, vedete le foto, la scentilla è presente e era asciutta.

DSCN7923.jpg DSCN7925.jpg

Cosa mi consigliate ... non spegnerla mai ????

Giordano
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di giocro; 08-04-13 alle 14:08

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Re: Problema accensione per motore VBA 150

di solito dipende dalla bobina, ciao ( avevo anch'io una vba, se Dio vuole barattata con una moto)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao, anzitutto verifica a caldo, quando non parte, togliendo la candela, se è presente corrente sia alla candela, sia alla forchetta del cavo. Seconda cosa, se dopo le innumerevoli pedalate a caldo, la candela risulta bagnata o meno di benzina (prova anche ad aprire il comando dell'aria). Se rimane asciutta scommetto che al 99% è il galleggiante che si gonfia.......già successo 1000 volte
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Frenapocomafrena Visualizza Messaggio
    di solito dipende dalla bobina, ciao ( avevo anch'io una vba, se Dio vuole barattata con una moto)
    Quale bobina, quella esterna o quella interna??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao, anzitutto verifica a caldo, quando non parte, togliendo la candela, se è presente corrente sia alla candela, sia alla forchetta del cavo. Seconda cosa, se dopo le innumerevoli pedalate a caldo, la candela risulta bagnata o meno di benzina (prova anche ad aprire il comando dell'aria). Se rimane asciutta scommetto che al 99% è il galleggiante che si gonfia.......già successo 1000 volte
    ciao
    Ho provato a caldo a togliere la candela (di cui ho fatto le foto) e collegandola al cavo fa la scintilla verso una parte a massa..

Cosa serve tirare l'aria a caldo, non rischiodi invasare il motore di benzina??

La tua soluzione è sostituire il galleggiante?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

devi verificare come hai già detto, se a caldo quando non parte c'è corrente. E soprattutto vedere se come è questa corrente, tra forchetta e la massa.
    Altra cosa, se la candela si bagna.......però devi vedere te queste cose.....tira pure l'aria per vedere se perviene benzina all'elettrodo.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Ciao, per concludere l'intervento, ho risolto il problema di riaccensione a caldo con la sostituzione del condensatore,
    Ieri dopo un bel giretto, dopo un'ora, arrivato a casa ha tenuto perfettamente il minimo, non si è spenda da sola e si è riaccesa quando lo volevo io.

Sperem .....

Ciao
    Giordano

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

sempre queste cineserie di condensatori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati