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Discussione: Problema accensione per motore VBA 150

  1. #1
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    Problema accensione per motore VBA 150

    Ciao ho bisogno di un vostro aiuto

    Il motore della VBA 150 è stato revisionato 2 anni fa e a freddo, tirando l'aria, dopo tre o quattro pedalate ruggisce..

    ma da caldo se attendo un po' non si accende ..... neanche dopo la centesima pedalata si accende .....

    Ieri dopo un giretto di 60 km torno a casa e faccio una prova, e no si è acceso,

    Ho tolto la candela NGK B6HS perchè pensavo che era un poblema di ingolfamento, ma questa mi sembra normale, vedete le foto, la scentilla è presente e era asciutta.

    DSCN7923.jpg DSCN7925.jpg

    Cosa mi consigliate ... non spegnerla mai ????

    Giordano
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    Ultima modifica di giocro; 08-04-13 alle 14:08

  2. #2
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    Re: Problema accensione per motore VBA 150

    di solito dipende dalla bobina, ciao ( avevo anch'io una vba, se Dio vuole barattata con una moto)

  3. #3
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    Re: Problema accensione per motore VBA 150

    ciao, anzitutto verifica a caldo, quando non parte, togliendo la candela, se è presente corrente sia alla candela, sia alla forchetta del cavo. Seconda cosa, se dopo le innumerevoli pedalate a caldo, la candela risulta bagnata o meno di benzina (prova anche ad aprire il comando dell'aria). Se rimane asciutta scommetto che al 99% è il galleggiante che si gonfia.......già successo 1000 volte
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #4
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    Re: Problema accensione per motore VBA 150

    Citazione Originariamente Scritto da Frenapocomafrena Visualizza Messaggio
    di solito dipende dalla bobina, ciao ( avevo anch'io una vba, se Dio vuole barattata con una moto)
    Quale bobina, quella esterna o quella interna??

  5. #5
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    Re: Problema accensione per motore VBA 150

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao, anzitutto verifica a caldo, quando non parte, togliendo la candela, se è presente corrente sia alla candela, sia alla forchetta del cavo. Seconda cosa, se dopo le innumerevoli pedalate a caldo, la candela risulta bagnata o meno di benzina (prova anche ad aprire il comando dell'aria). Se rimane asciutta scommetto che al 99% è il galleggiante che si gonfia.......già successo 1000 volte
    ciao
    Ho provato a caldo a togliere la candela (di cui ho fatto le foto) e collegandola al cavo fa la scintilla verso una parte a massa..

    Cosa serve tirare l'aria a caldo, non rischiodi invasare il motore di benzina??

    La tua soluzione è sostituire il galleggiante?

  6. #6
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    Re: Problema accensione per motore VBA 150

    devi verificare come hai già detto, se a caldo quando non parte c'è corrente. E soprattutto vedere se come è questa corrente, tra forchetta e la massa.
    Altra cosa, se la candela si bagna.......però devi vedere te queste cose.....tira pure l'aria per vedere se perviene benzina all'elettrodo.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #7
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    Re: Problema accensione per motore VBA 150

    Ciao, per concludere l'intervento, ho risolto il problema di riaccensione a caldo con la sostituzione del condensatore,
    Ieri dopo un bel giretto, dopo un'ora, arrivato a casa ha tenuto perfettamente il minimo, non si è spenda da sola e si è riaccesa quando lo volevo io.

    Sperem .....

    Ciao
    Giordano

  8. #8
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    Re: Problema accensione per motore VBA 150

    sempre queste cineserie di condensatori

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