Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Info compilazione Modulo A FMI

L'avatar di Sh4rk
    Potenza Reputazione
    0

Post Info compilazione Modulo A FMI

Salve ragazzi
    Ho aperto questa discussione perché avrei alcune domande da porvi al fine di evitare di compilare in maniera errata il modulo A di iscrizione FMI. Ho una vespa 50 R del 1972 e trovo difficoltà nei seguenti campi:

-MASSA COMPLESSIVA (4) (Kg): ?
    -TARA (5) (Kg): ?
    -MISURE PNEUMATICI: ANTERIORE (pollici) ____________ (mm) ___________ (altro) ___________ So che sono 2.75-9 ma come compilare?

Chiedo a voi che sicuramente sarete molto più esperti di me nel settore. Avendo avuto una brutta esperienza con ASI non vorrei che mi ricapitasse nuovamente un qualcosa di simile anche con FMI.
    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Saluti, Luigi

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Info compilazione Modulo A FMI

Citazione Originariamente Scritto da Sh4rk Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    Ho aperto questa discussione perché avrei alcune domande da porvi al fine di evitare di compilare in maniera errata il modulo A di iscrizione FMI. Ho una vespa 50 R del 1972 e trovo difficoltà nei seguenti campi:

-MASSA COMPLESSIVA (4) (Kg): ? kg. 210,5
    -TARA (5) (Kg): ? kg. 140,5
    -MISURE PNEUMATICI: ANTERIORE (pollici) ___ 2.75 - 9" __ (mm) ___________ (altro) ___________ So che sono 2.75-9 ma come compilare?

Chiedo a voi che sicuramente sarete molto più esperti di me nel settore. Avendo avuto una brutta esperienza con ASI non vorrei che mi ricapitasse nuovamente un qualcosa di simile anche con FMI.
    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Saluti, Luigi
    Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 V5A1T al 1972 e Vespa 50 Special V5A2T

Ciao, Gino

L'avatar di Sh4rk
    Potenza Reputazione
    0

Grazie per la tempestiva risposta Gino! Ho notato che sul libretto "Uso e manutenzione" dell'epoca alla voce "Peso totale a vuoto" riporta il valore di 67. Non è che sarebbe questa la tara? Perché avevo già scaricato la scheda indicata da te e mi ha confuso molto le idee. Come credi che debba procedere?

Saluti, Luigi

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 V5A1T al 1972 e Vespa 50 Special V5A2T

Ciao, Gino
    Ciao Gipi,ho un dubbio,la vespa 50 non può trasportare il passeggero,quindi la massa complessiva non è uguale alla tara?

Grazie per la tempestiva risposta Gino! Ho notato che sul libretto "Uso e manutenzione" dell'epoca alla voce "Peso totale a vuoto" riporta il valore di 67. Non è che sarebbe questa la tara? Perché avevo già scaricato la scheda indicata da te e mi ha confuso molto le idee. Come credi che debba procedere?

Saluti, Luigi
    Per tara si intende il peso della vespa con conducente (che per convenzione pesa 70kg).
    Ultima modifica di d.uca23; 08-04-13 alle 20:02

L'avatar di Sh4rk
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ciao Gipi,ho un dubbio,la vespa 50 non può trasportare il passeggero,quindi la massa complessiva non è uguale alla tara?

Per tara si intende il peso della vespa con conducente (che per convenzione pesa 70kg).
    Caspita, non so veramente cosa scrivere.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Sì è vero, hai ragione, ho aggiunto i 70 kg. di passeggero di default!

Quindi la massa complessiva è uguale alla tara.

Ciao, Gino

L'avatar di Sh4rk
    Potenza Reputazione
    0

Sì è vero, hai ragione, ho aggiunto i 70 kg. di passeggero di default!

Quindi la massa complessiva è uguale alla tara.

Ciao, Gino
    Dunque 140,5 Kg? E quel 67 Kg che mi ritrovo sul libretto invece, a cosa è riferito?

Potenza Reputazione
    10

Dunque 140,5 Kg? E quel 67 Kg che mi ritrovo sul libretto invece, a cosa è riferito?
    Francamente non so da dove salti fuori quel "67 Kg", visto che, sin dalla prima V5A1T, il peso a vuoto della sola vespa è sempre stato indicato, nelle schede tecniche omologative, in 70,5 kg (la 50 Special pesa, invece, 72 kg).

Ma la tara, nelle moto, si è sempre considerata il peso a vuoto più il conducente (che, sino a qualche anno fa, veniva considerato col peso medio di 70 kg), basta leggere qualsiasi scheda tecnica omologativa.

Ciao, Gino

L'avatar di Sh4rk
    Potenza Reputazione
    0

Francamente non so da dove salti fuori quel "67 Kg", visto che, sin dalla prima V5A1T, il peso a vuoto della sola vespa è sempre stato indicato, nelle schede tecniche omologative, in 70,5 kg (la 50 Special pesa, invece, 72 kg).

Ma la tara, nelle moto, si è sempre considerata il peso a vuoto più il conducente (che, sino a qualche anno fa, veniva considerato col peso medio di 70 kg), basta leggere qualsiasi scheda tecnica omologativa.

Ciao, Gino
    Il 67 Kg è presente sul libretto "uso e manutenzione", puoi dare un'occhiata anche tu guarda quello posto qui Vespa Resources Forum - Download - Manuale Uso e Manutenzione Vespa 50 V5A1T che sarebbe uguale a quello che ho io cartaceo. Ma non è un problema.
    Alla compilazione del modulo dunque, dovrò scrivere 140,5 Kg sia a massa complessiva che a tara?

Potenza Reputazione
    10

Il 67 Kg è presente sul libretto "uso e manutenzione", puoi dare un'occhiata anche tu guarda quello posto qui Vespa Resources Forum - Download - Manuale Uso e Manutenzione Vespa 50 V5A1T che sarebbe uguale a quello che ho io cartaceo. Ma non è un problema.
    Alla compilazione del modulo dunque, dovrò scrivere 140,5 Kg sia a massa complessiva che a tara?
    Sì, specificando "con guidatore".

Ciao, Gino

L'avatar di Sh4rk
    Potenza Reputazione
    0

Sì, specificando "con guidatore".

Ciao, Gino
    Ok grazie mille per l'aiuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni