Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
Si, quello (non ricordavo costasse cosi' tanto...).
Comunque se segui direttamente la pratica in motorizzazione per risparmiare qualche soldino potresti scaricarti la Scheda Tecnica Omologativa della tua vespa da qui:
Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 - V5A1T
e con quella andare a farti il nuovo libretto, esibendolo al posto del cretificato d'origine.
Certo, devi essere convincente, perche' il Certificato d'origine e' un documento che certifica proprio la tua vespa, con quel preciso numero di telaio, la S.T.O. invece certifica tutte le vespa 50 come la tua: e' comunque un documento specifico ma e' piu' generico, e presuppone un interlocutore preparato (o che non abbia voglia di rompere facendo il burocrate, a buon intenditor...).
Grazie per le dritte Lucio! Penso che alla fine farò il certificato di origine, non vorrei avere appunto problemi alla motorizzazione con qualche burocrate incallito! Un'altra info, per avere una descrizione dettagliata pezzo per pezzo di tutti i ricambi e le parti varie che mi serviranno per il restauro dove posso trovare tutto? Libri? Schede tecniche? Materiale vario su internet? Scusa per l'assillo ma vorrei fare le cose per bene e sono nuovo di questo mondo!