IMG_1992.jpg
Ecco la copia dell'unico documento al momento tra le mie mani, è il libretto? O parte di esso?Spero serva a qualcosa!
![]()
IMG_1992.jpg
Ecco la copia dell'unico documento al momento tra le mie mani, è il libretto? O parte di esso?Spero serva a qualcosa!
![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Anzitutto complimenti per la Vespa 50 1° serie; che credo vorrai riportare al suo antico splendore.
Comunque il libretto mi sembra strano che sia composto solo da una pagina verde; perchè in realtà è composto da più pagine.
Facci Sapere.![]()
Ultima modifica di valeZX; 09-04-13 alle 17:52
Grazie ValeZX! Pensa, io credevo fosse una 50 R anni 70...! Purtroppo al momento ho solo questo librettino verde, singola pagina, che lucioVR ha commentato come "sostitutivo". Magari cercando in maniera più approfondita tra le scartoffie potrebbe saltare fuori qualcos'altro anche se ne dubito. Comunque si, voglio riportarla ai vecchi fasti! ho pensato di riportarla al vecchio rosso 1.298.5847 dato che dal numero telaio dovrebbe essere 1965. Che ne dite? Rosso (1.298.5847)
Il Tachimetro/contachilometri sulla Vespa 50 N era venduto come un accessorio aggiuntivo ; quindi come un optional e al suo posto veniva messo un tappo.
Detto questo puoi montare certamente un contachilometri sulla tua 50 N ; naturalmente che rispetti le dimensioni di inserimento.
Ecco il contachilometri che puoi montare : 200925213220_Contakm.jpg (questo in foto ha il fondo-scala un pò ingiallito).
Mi raccomando controlla che il libretto sia tutto a posto.![]()
Io ne ho uno![]()
Maledette vespe!!!
Se fosse quello originale sarebbe come dici il classico a paginette con copertina telata
http://images-00.delcampe-static.net...38_001.jpg?v=1
siccome vespinobirichino dice di avere il libretto a pagina singola non posso che pensare ad un duplicato
http://images-00.delcampe-static.net...02_001.jpg?v=1
http://img4.annuncicdn.it/b4/b2/b4b2...9a991_orig.jpg
Ma il verde non mi torna, io ricordo che avevo un libretto verde piegato a quartino per una 50 Special del '79
http://media-s3.viva-images.com/viva...b6084f9af6d96f
pero' non so se i duplicati li facessero anche verdi...
GiPiRat, se ci sei batti un colpo!![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Luciovr purtroppo al momento ho solo quello nella versione originale, consegnatomi da mio padre (lui andava in giro a Firenze con quel documentino lì...), altro non ho oltre ad un foglietto attestante la tassa pagata sino al 1994 di soli seimila e cento lire!!Ma un'altra info, per la targa che succede? Mi danno quell'obrobrio a sei cifre simile ai cinquantini odierni?
![]()
devi rifare targa a 6 cifre e libr. nuono...
puoi farlo sia in motoriz. che in agenzie...la prima un po piu economica della secanda...
Io l ho fatto tramite agenzia... visto che in motoriz. non riuscivo ad andarci per via del lavoro...
prezzo 90 euro...3 giorni ed avevo il tutto... dopo puoi far direttamente la revisione in qualsiasi centro...
ricordati e cerca di farti ridare il libretto originale..(io ho girato varie agenzie e non tutti lo facevano...)...ti mettono un timbro annullato...
Questa e la fotocopia, ma il libretto fisicamante ce l'hai?
Comunque non è quello originale del 65 con cui è nata la vespa, ma un duplicato (sicuramente per smarrimento) fatto come si legge nel 1979.
Con questo libretto (in originale) vai in motorizzazione e chiedi che ti venga sostituito con quello nuovo e con il targhino a 6 cifre; puoi chiedere, firmando apposito modulo, che il libretto vecchio che hai portato ti venga restituito per motivi affettivi/storico.
![]()
Si Vespa979, ho questo librettino in originale, immaginavo non fosse il suo documento originario, anche perchè troppo scarno e con data 1979, seguirò i vostri consigli per rimettere apposto intanto i documenti della cara vespa! L'importante che con un nuovo documento il mezzo non perda il suo originario valore, il lavoro da fare è parecchio ma non credo sia impossibile, è il mio primo restauro, spero di riuscire a trovare tutti i pezzi necessari per riportarla al vecchio splendore! Grazie anche alle dritte di Imported!![]()
Contatta la Piaggio, fornisci loro il numero di matricola completo delle sigle iniziali, e fatti mandare il certificato d'origine come documentazione da esibire assieme al vecchio librettino per ottenere le nuove targhe e libretto: in questo modo sul nuovo libretto ti inseriranno l'anno corretto di fabbricazione della tua vespa (se non ricordo male la vespa 50 prima serie e' del 1963).
Diversamente potrebbe succedere che l'impiegato della motorizzazione (o dell'agenzia privata alla quale ti rivolgerai) tengano per buona la data riportata nel duplicato (1979).
Ultima modifica di luciovr; 10-04-13 alle 08:56
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Buongiorno Lucio! Questo passaggio credo sia parecchio importante, non vorrei che mi mettessero nel nuovo libretto l'anno del certificato di circolazione consegnato nel 1979. A questa pagina Documentation's Request Form quindi dovrei selezionare la voce "certificato di orogine €64,00" se ho ben capito!![]()
Si, quello (non ricordavo costasse cosi' tanto...).
Comunque se segui direttamente la pratica in motorizzazione per risparmiare qualche soldino potresti scaricarti la Scheda Tecnica Omologativa della tua vespa da qui:
Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 - V5A1T
e con quella andare a farti il nuovo libretto, esibendolo al posto del cretificato d'origine.
Certo, devi essere convincente, perche' il Certificato d'origine e' un documento che certifica proprio la tua vespa, con quel preciso numero di telaio, la S.T.O. invece certifica tutte le vespa 50 come la tua: e' comunque un documento specifico ma e' piu' generico, e presuppone un interlocutore preparato (o che non abbia voglia di rompere facendo il burocrate, a buon intenditor...).
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Grazie per le dritte Lucio! Penso che alla fine farò il certificato di origine, non vorrei avere appunto problemi alla motorizzazione con qualche burocrate incallito! Un'altra info, per avere una descrizione dettagliata pezzo per pezzo di tutti i ricambi e le parti varie che mi serviranno per il restauro dove posso trovare tutto? Libri? Schede tecniche? Materiale vario su internet? Scusa per l'assillo ma vorrei fare le cose per bene e sono nuovo di questo mondo!![]()
Dovrebbe essere questo:
![]()
Maledette vespe!!!