Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Una 50 N sportello piccolo da rimettere a nuovo? Mi presento..!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Re: Una 50 N sportello piccolo da rimettere a nuovo? Mi presento..!

Anzitutto complimenti per la Vespa 50 1° serie ; che credo vorrai riportare al suo antico splendore.
    Comunque il libretto mi sembra strano che sia composto solo da una pagina verde ; perchè in realtà è composto da più pagine.

Facci Sapere.
    Ultima modifica di valeZX; 09-04-13 alle 17:52

L'avatar di vespinobirichino
    Potenza Reputazione
    0

Grazie ValeZX! Pensa, io credevo fosse una 50 R anni 70...! Purtroppo al momento ho solo questo librettino verde, singola pagina, che lucioVR ha commentato come "sostitutivo". Magari cercando in maniera più approfondita tra le scartoffie potrebbe saltare fuori qualcos'altro anche se ne dubito. Comunque si, voglio riportarla ai vecchi fasti! ho pensato di riportarla al vecchio rosso 1.298.5847 dato che dal numero telaio dovrebbe essere 1965. Che ne dite? Rosso (1.298.5847)

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Anzitutto complimenti per la Vespa 50 1° serie ; che credo vorrai riportare al suo antico splendore.
    Comunque il libretto mi sembra strano che sia composto solo da una pagina verde ; perchè in realtà è composto da più pagine.

Facci Sapere.
    Un altra info ValeZX: potrei montare il piccolo e bellissimo contachilometri che ho visto in alcune foto in rete o nella versione della mia vespa non va proprio? Grazie mille per gli aiuti!

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Il Tachimetro/contachilometri sulla Vespa 50 N era venduto come un accessorio aggiuntivo ; quindi come un optional e al suo posto veniva messo un tappo.
    Detto questo puoi montare certamente un contachilometri sulla tua 50 N ; naturalmente che rispetti le dimensioni di inserimento.

Ecco il contachilometri che puoi montare : 200925213220_Contakm.jpg (questo in foto ha il fondo-scala un pò ingiallito).

Mi raccomando controlla che il libretto sia tutto a posto.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Io ne ho uno
    Maledette vespe!!!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Facci Sapere.
    Se fosse quello originale sarebbe come dici il classico a paginette con copertina telata
    http://images-00.delcampe-static.net...38_001.jpg?v=1
    siccome vespinobirichino dice di avere il libretto a pagina singola non posso che pensare ad un duplicato
    http://images-00.delcampe-static.net...02_001.jpg?v=1
    http://img4.annuncicdn.it/b4/b2/b4b2...9a991_orig.jpg
    Ma il verde non mi torna, io ricordo che avevo un libretto verde piegato a quartino per una 50 Special del '79
    http://media-s3.viva-images.com/viva...b6084f9af6d96f
    pero' non so se i duplicati li facessero anche verdi...
    GiPiRat, se ci sei batti un colpo!
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Se fosse quello originale sarebbe come dici il classico a paginette con copertina telata
    http://images-00.delcampe-static.net/img_large/auction/000/149/919/338_001.jpg?v=1
    siccome vespinobirichino dice di avere il libretto a pagina singola non posso che pensare ad un duplicato
    http://images-00.delcampe-static.net/img_large/auction/000/204/300/002_001.jpg?v=1
    http://img4.annuncicdn.it/b4/b2/b4b2eb87445e186a52f7097947a9a991_orig.jpg
    Ma il verde non mi torna, io ricordo che avevo un libretto verde piegato a quartino per una 50 Special del '79
    http://media-s3.viva-images.com/vivastreet_it/clad/10/1/46694891/large/1.jpg?dt=f738d8e84b8dc298aeb6084f9af6d96f
    pero' non so se i duplicati li facessero anche verdi...
    GiPiRat, se ci sei batti un colpo!
    Luciovr purtroppo al momento ho solo quello nella versione originale, consegnatomi da mio padre (lui andava in giro a Firenze con quel documentino lì...), altro non ho oltre ad un foglietto attestante la tassa pagata sino al 1994 di soli seimila e cento lire!! Ma un'altra info, per la targa che succede? Mi danno quell'obrobrio a sei cifre simile ai cinquantini odierni?

VRista Junior L'avatar di imported_LI_a
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespinobirichino Visualizza Messaggio
    Luciovr purtroppo al momento ho solo quello nella versione originale, consegnatomi da mio padre (lui andava in giro a Firenze con quel documentino lì...), altro non ho oltre ad un foglietto attestante la tassa pagata sino al 1994 di soli seimila e cento lire!! Ma un'altra info, per la targa che succede? Mi danno quell'obrobrio a sei cifre simile ai cinquantini odierni?
    devi rifare targa a 6 cifre e libr. nuono...
    puoi farlo sia in motoriz. che in agenzie...la prima un po piu economica della secanda...
    Io l ho fatto tramite agenzia... visto che in motoriz. non riuscivo ad andarci per via del lavoro...
    prezzo 90 euro...3 giorni ed avevo il tutto... dopo puoi far direttamente la revisione in qualsiasi centro...
    ricordati e cerca di farti ridare il libretto originale..(io ho girato varie agenzie e non tutti lo facevano...)...ti mettono un timbro annullato...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da imported_LI_a Visualizza Messaggio
    devi rifare targa a 6 cifre e libr. nuono...
    puoi farlo sia in motoriz. che in agenzie...la prima un po piu economica della secanda...
    Io l ho fatto tramite agenzia... visto che in motoriz. non riuscivo ad andarci per via del lavoro...
    prezzo 90 euro...3 giorni ed avevo il tutto... dopo puoi far direttamente la revisione in qualsiasi centro...
    ricordati e cerca di farti ridare il libretto originale..(io ho girato varie agenzie e non tutti lo facevano...)...ti mettono un timbro annullato...
    Grazie per le dritte imported! In che senso mi ridanno il libretto originale? Mi danno quello "stile vecchio" classico a più paginette? E la vespa? Perde valore o non cambia nulla? Grazie ancora!

VRista Junior L'avatar di imported_LI_a
    Potenza Reputazione
    14

Allora...forse mi son spiegato male..
    - se hai il lib. originale... te lo annullano (mettono un timbro) e te lo ridanno insieme a quello nuovo + targa a 6 cifre
    - se non hai il lib. ma denuncia di smarrimento...fai la pratica e poi collaudo motoriz. se passi il collaudo ti rilasciano lib. nuovo + targa 6 cifre..

per capirci ...se vai qui http://old.vesparesources.com/restau...-1974-a-2.html in un mio post c'è la foto del lib. nuovo + foto di quello vecchio ( se vedi anche se la foto non è molto grande c'è un timbro in diagonale con scritto annullato)
    Ultima modifica di imported_LI_a; 09-04-13 alle 22:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •