Ciao a tutti ragazzi, un'informazione, se su un blocco et3 si montano statore e volano di una primavera, togliendo anche la centralina e montando una bobina, diventa come un blocco primavera?
Ciao a tutti ragazzi, un'informazione, se su un blocco et3 si montano statore e volano di una primavera, togliendo anche la centralina e montando una bobina, diventa come un blocco primavera?
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ciao Ivan,praticamente si,anche se ammetto di non sapere se cambia qualcosa a livello di cambio (crocera) e Gt. comunque penso sostanzialmente si.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il gruppo termico cambia...altrimenti la Primavera, andrebbe come l'ET3...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
L'et3 ha 3 travasi, la primavera ne ha 2.
E= elettronica
T3= 3 travasi
Sent from my iPhone using Tapatalk
sì, diventa una primavera con cilindro a 3 travasi, ingranaggi cambio che iniziano col numero 4 e crocera "corta", oppure diventa un'ET3 con accensione primavera, che è più facile da dire. Non so come sia l'impianto elettrico a valle del motore pèrimavera, se anche dallo statore primavera escono giallo, blu, rosso e nero è ok secondo me. Ma ... scusa la domanda, perchè fare un'operazione del genere? Per montarlo su una special per caso?
Esatto Fede...mi serve praticamente sapere se in quel modo lo trasformo in blocco primavera. Provando a mettere quello et3 mi devo mettere accensione ecc e non mi piace dove la fisso e altro. Voglio una cosa semplice proprio come se fosse il blocco primavera da montare senza problemi.
x il discorso gt travasi ecc quello lo so, dopotutto ho l'et3![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
non vedo l'utilità di fare quello che vorresti.....
se il tuo unico problema è quello di non sapere dove piazzare la centralina dell'Et3 lo risolvi molto facilmente: la monti esattamente dove monti la bobina primavera/50
con il primavera hai le peggiori puntine possibili
hai ugualmente un volano pesante......
Lo so, infatti avevo fatto così facendo una piastrina perchè i fori originali non riesco a sfruttarli se no tocca nella scocca. Il problema è che ho sempre paura che tocchi comunque se prendo qualche buca o sono in 2 ( lo so che non si puó).
A me interessava un 125 giusto x viaggiare sereno, proprio soft e senz pretese, senza nemmeno sbattimenti d collegare il tutto.
Il mio primo!!!
gia, tempo fa cercavo un volano piu leggero x il mio primavera(monto accensione pk 6 poli 12v e volano pk125(3kg)e mi era stato offerto ..ma costava troppo mi sa che è anche troppo legero per uso stradale....
Riprendo per chiedere, se al blocco et3 invece sostituisco volano,statore e metto la bobina di una special, va bene?
Il mio primo!!!
Va benissimo
Ok, perchè non riesco a venirne fuori non so se x lo statore o per la centralina, ma se posso fare il tutto con i lezzi special mi sa che faccio così. Grazie
Il mio primo!!!
le puntine del 50 vanno meglio di quelle del primavera, ma perdi corrente quindi meno luci.....