Ho sentito che molte persone creano un anello da mettere intorno al collettore per far si che marmitta non balli... Posso sapere con cosa lo fate? E poi: come lo "appiccicate"? Grazie delle risposte! :D
Ho sentito che molte persone creano un anello da mettere intorno al collettore per far si che marmitta non balli... Posso sapere con cosa lo fate? E poi: come lo "appiccicate"? Grazie delle risposte! :D
ciao andrea..tagli una fetta di lattina di pepsi o birra a tuo piacimento.
esistono anche altri metodi più laboriosi..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Infatti per la lattina me lo aveva detto pure Dave, ma io mi chiedevo come fissarlo... o basta attorcigliarlo al collettore e rimettere la marmitta?
e che mi dici del nastro termoresistente... quello telato o come caspita si chiama insomma...
Ultima modifica di akira1980; 09-04-13 alle 12:01
ciao akira
il nastro in quel punto penso che fonderebbe
qui c'è la guida dello zio emanuele per siggillare http://old.vesparesources.com/discus...-marmitta.html
per la striscia di lattina da mettere intorno al collettore sara l'incastro tra il collettore stesso e la marmitta a sostenere il tutto.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
io sono per le soluzioni agili e a costo zero.
sta ferma perché stretta tra collettore e marmitta.
desdet !
Io anche sono per le soluzioni brevi. La pasta rossa la ho a casa. Magari ci metto un filino di quella... stasera mi scolo una birra e poi taglio e incastro! :D
Intanto ho una piccola perdita di miscela... credo sia il tubo della benza... che palle! :D
io uso un silicone apposito per marmitte alte temperature sigillo e me ne dimentico. è questo: Sealing Compound WÜRTH Engine, | SIP-Scootershop.com
di prodotti simili cmq ne esistono
la pasta rossa si brucia.ci vuole quella grigia.
comunque meglio la pepsi della birra,ha un alluminio diverso che svuota troppo..
desdet !
LA pasta rossa per alte temperature?
secondo me non va bene se è la classica rossa.ne ho una apposta grigia. poi non so se la tua va bene come la mia grigia.
ma poi la tua rossa non si intona con la vespa.
desdet !
al supermercato (auchan o altri ) la trovi a 5€ la pasta sigillante apposta.
è una termo indurente. io uso quella e va benone.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
si maaaa..non ho capito perché volete consigliare per forza una pasta,quando al costo di una birra fresca risolvi tutto....avete pensato a com' è poi toglierla un domani..?
desdet !
Intanto sarebbe utile capire se hai un problema o cosa?
Pur stringendo la fascetta la marmitta balla?
Io ho avuto solo con una marmitta ho avuto problemi, una sito per GL, il colletto e fascetta erano fatto male e mi sfiatava, in quel caso ho usato un sigillante per marmitte, ma devi stare attento a non esagerare, l'eccesso potrebbe infilarsi nella marmitta chiudendo qualche passaggio.
Vol.
Si, la marmitta si sfila appena e balla... ho letto che è un problema di alcune large... quindi domani (stasera a sun cot) birrona e poi stringo tutto! :D
Super 150. Padella originale
Faccio una domanda stupida non e' che stringendo a morte hanno stortato le orecchie della fascetta?
Con le sito invece, che hanno il taglio nel colletto che rimane ruotato di 90 gradi rispetto alla fascetta, ho avuto problemi che al posto di stringersi il taglio ha fatto pancia il colletto e di li sfiatava.
Vol.
Quello ci puo' stare, magari solo perche non hai infilato bene il colletto e ti sfiatava dal taglio, anche a me capito ma basta prendere uno scalpello a taglio e battere con il martello sulla saldatura tra il collettore ed il colletto per farla salire un po. Diverso e' il discorso se sfiata a tal punto che ti schizza olio fino alla sella come capitava alla mia GL.
Vol.
Vol.
ottimo,grazie per la dritta,non ci avevo pensato. quando rimonto ci farò attenzione.
desdet !
A me sfiata sia il padellino Piaggio, che la Sito+, col Polini. Ho preso il nastro d'alluminio. Se vedo che il trafilamento continua, provo con quello.
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"