Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
forse ti confondi con i quasi 13 cv al banco
in linea di massima la potenza è leggermente inferiore a quella di un 200, lo stesso per la coppia, che si trova però a rpm più alti.
contiamo che ci possono essere differenze avvertibili tra due vespe dello stesso modello, date da fasi non identiche e tante altre piccole cose, che su potenze così limitate hanno i loro effetti.
per il T5, troviamo anche che il prima serie aveva una carburazione leggermente tendente al grasso, che portava ad avere scarso utilizzo ai bassi regimi, da 4000 in giù. montando la colonna getti del seconda serie, si sente il motore più pieno ai bassi e che spunta anche qualche centinaio di giri in più.


Sulla prova di Motociclismo della p200e del 78 i valori erano:
100m 7,426 sec
200m 11,859 sec vel 89,550 km/h
300m 15,738 sec
400m 19,309 sec vel 104,040km/h

C'è tutta questa differenza?
Praticamente la T5 straccia esgeratamente la 200 (anche la mitica RALLY) in accelerazione