Non ho parole telaio vespa 50 special
Telaio acquistato all'asta dei vigili con numeri parzialmente illeggibili??? Mi sembra alquanto Illegale!!!!!!!
Non ho parole telaio vespa 50 special
Telaio acquistato all'asta dei vigili con numeri parzialmente illeggibili??? Mi sembra alquanto Illegale!!!!!!!
Comunque vende vespe intere e a pezzi da tempo e ha feedback 100% positivi.
quando si compra da un asta giudiziaria viene rilasciato un documento
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Infatti, ma io vorrei sapere quali numeri sono stati inseriti nel documento di assegnazione dell'asta??????? E' questo il problema
E' capitato anche a me che una specie di commerciante ad una mostrascambio voleva rifilarmi un telaio con numeri illeggibili, ed io candidamente gli ho chiesto quanto vino avesse bevuto!Mah..........
forse non sono stato chiaro, non mi lascia perplesso il venditore che ho avuto modo di conoscere (solo tramite messaggi), ma il fatto che abbia potuto acquistare un telaio con numeri poco leggibili. Bravo o non bravo cmq è vietato vendere mezzi numeri di telaio illeggibili o poco leggibili tutto ciò è un reato!!!!! Se lo si ignora devo ricordare che la legge non ammette ignoranza! Cmq ribadisco non credo sia possibile mettere all'asta un mezzo in quelle condizioni (parlo dell'asta giudiziaria dei vigili!) poi vorrei capire come hanno redatto i documenti al tribunale e con quali controlli!!!!!!
Non si può parlare di illegalità se non si conoscono i fatti e se non si è letto il verbale di vendita.
Comunque, una quindicina d'anni fa, ho assistito ad un'asta giudiziaria in cui il tribunale di Lecce ha venduto il rottame di una Porsche, ed il tizio che l'ha acquistata ha preteso che sul verbale, oltre alla normale descrizione, venisse dichiarato che la punzonatura appariva contraffatta, ed è stato accontentato.
Ciao, Gino
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Non è un accusa la mia ma un ragionamento leggitimo credo, perchè vivendo in un paese dove capitano a volte cose strane credo sia giusto aggiornarsi! Non ho domandato nulla al venditore visto che non sono interessato affatto ma "la domanda nasce spontanea!" come potrebbe l'acquirente finale in seguito usufruire del mezzo in queste condizioni? Nel caso non dovrebbe essere l'assegnatario dell'asta giudiziaria a risolvere la bega prima di vendere? La mia è pura e semplice curiosità visto che potrebbe capitare a tutti di imbattersi in un problema simile Non credete? Per quanto riguarda i documenti del tribunale che io sappia sono personali e non possono essere girati, l'estate scorsa mi è capitata una bella pk xl rossa in ottimissime condizioni che un signore aveva acquistato all'asta e voleva vendere ma non aveva il librettino ma solo il documento d'assegnazione intestato a suo nome volevo regalarla a mio padre e all'epoca ho detto al venditore di fare i libretto prima e poi di richiamarmi certo di trovarmi di fronte a qualche problemino.
Ultima modifica di cuorenevro1977; 11-04-13 alle 12:51
Ho scritto che lo hanno accontentato perché ha dovuto chiederlo, la cosa non avviene affatto di default , qualunque inesattezza riscontrata dall'acquirente al momento dell'acquisto è lui che deve farla notare e, se giustificata, viene inserita nel verbale di vendita.
Lo so bene, perché mio padre acquistò ad un'asta della dogana, nella metà degli anni '70, una Lambretta 200 SX che voleva regalarmi, ma non si accorse che erano stati segnati sul verbale sigla e numero di telaio sbagliati (non siamo mai riusciti a capire da dove l'avessero presi!), quindi, un paio d'anni dopo, quando cercammo d'immatricolarla, non ci fu nulla da fare! Ci riuscii io solo nel 1997, vent'anni dopo, dopo averla omologata ASI.
Ciao, Gino
Ti sbagli, il vincitore dell'asta giudiziaria è di fatto e di diritto il proprietario del veicolo (o della parte che ha acquistato) e ne può disporre come crede, anche venderlo, e senza che debba regolarizzarlo prima. Naturalmente, sarà bene che l'eventuale acquirente si faccia fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata con, allegata, una copia autentica del verbale di aggiudicazione dell'asta.
Ciao, Gino
una domanda Gipirat,ma se uno lo volesse acquistare per usarlo in pista servirebbero lo stesso i numeri sul telaio?
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Sì. Anche i veicoli che corrono solo in pista hanno una punzonatura.
Qui trovi una bella discussione proprio su questo argomento: Vendita prototipo senza numeri di telaio - Pagina 2 - Vespa Restauri e Burocrazia - Et3.it il forum - Pagina 2
Ciao, Gino
grazie Gino
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Ultima modifica di luciovr; 11-04-13 alle 22:18
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
A me sembra da (a voler essere buoni) da ingenui...
Quando si compra o si viene in possesso di un mezzo è la prima cosa da controllare, è un tuo diritto e se non ne approfitti te ne assumi le conseguenze.
un eccellente feedback e un ottima garanzia !!
La cosa è semplice se il verbale di acquisizione ha una descrizione circostanziata delle condizioni del telaio e della punzonatura, riportando i numeri ancora leggibili, nel qual caso si va in motorizzazione e si chiede il collaudo per ripunzonatura, naturalmente dopo aver rimesso in piena efficienza la vespa.
Ciao, Gino
Ciao Gino, ma se non ha i numeri perfettamente leggibili e non ha il libretto come si fà? Secondo me è impossibile rimetterla in strada non vedo il modo in cui si possa risalire al giusto numero di telaio. A meno che ci siano altre scorciatoie? Io non le conosco, domani vado a visionare una 50 faro tondo senza doc, ma mi sono prima rassicurato di trovarmi i numeri leggibili e già li andrò a controllare inquanto dice che è stata abbandonata nell'officina sua per 15 anni ma non ha il libretto.
Mi raccomando, fatti firmare foglio di vendita: magari un giorno il figlio o i nipoti di quello che ha lasciato la vespa dal meccanico, vedendoti in sella al mezzo verranno a reclamartela
Non conosco lo stato delle cose, ma a quanto capisco il meccanico sta vendendo qualcosa che ha in conto riparazione o rimessaggio da moltisssimo tempo, ma non lo definirei un bene che gli appartiene tanto da disporne come gli pare...
Ultima modifica di luciovr; 17-04-13 alle 15:13 Motivo: sintassi approssimativa :-)
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Scusate ma leggendo tutta la discussione mi sorge una curiosità: visto che avendola presa all'asta è sicuramente di lecita provenienza, in quanto credo che la polizia prima di confiscarla e rivenderla all'asta abbia effettuato tutte le verifiche del caso, avendo i numeri di telaio illeggibili ed essendo priva di documenti, il venditore in questo caso non credete che la stia vendendo come un ricambio?
Per esempio se avessi la vespa con la pedana o tunnel malandati o bordo scudo ammaccato a seguito incidente, preferirei cannibalizzarli su un telaio da buttare piuttosto che prenderli come ricambi nuovi visto i prezzi e visto la qualità non sempre ottima.
In effetti lui non vende ne una Vespa, ne un telaio di una vespa "da ristrutturare e reimmatricolare" ma solamente un telaio.
Io credo che non ci sia nulla di illegale nel vendere questo telaio. Credo che la cosa diventi illegale se l'acquirente la compri con l'intento di "inventare" un numero e punzonarcelo sopra per rimetterla in strada visto che come tutti sanno girano anche dei libretti più falsi di una moneta da 3 euro.
Correggetemi se sbaglio.