Scusate ma leggendo tutta la discussione mi sorge una curiosità: visto che avendola presa all'asta è sicuramente di lecita provenienza, in quanto credo che la polizia prima di confiscarla e rivenderla all'asta abbia effettuato tutte le verifiche del caso, avendo i numeri di telaio illeggibili ed essendo priva di documenti, il venditore in questo caso non credete che la stia vendendo come un ricambio?

Per esempio se avessi la vespa con la pedana o tunnel malandati o bordo scudo ammaccato a seguito incidente, preferirei cannibalizzarli su un telaio da buttare piuttosto che prenderli come ricambi nuovi visto i prezzi e visto la qualità non sempre ottima.

In effetti lui non vende ne una Vespa, ne un telaio di una vespa "da ristrutturare e reimmatricolare" ma solamente un telaio.

Io credo che non ci sia nulla di illegale nel vendere questo telaio. Credo che la cosa diventi illegale se l'acquirente la compri con l'intento di "inventare" un numero e punzonarcelo sopra per rimetterla in strada visto che come tutti sanno girano anche dei libretti più falsi di una moneta da 3 euro.

Correggetemi se sbaglio.