Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
la forca quartz va abbassata di 2.5 cm, per fissare il parafango devi limare completamente quella dell'attacco del quartz e rifarla, come parafango ti consiglio di comprare uno in plastica giù fatto, ti consiglierei di comprare l'inserto da saldare direttamente alla forcella con già gli scassi.
Per tutto il resto quoto mincio82
Grazie mille... Quanto potrebbe migliorare la frenata?

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Molta manualità e soldi

- Devi prima di tutto controllare l'altezza delle due forcelle e nel caso quella del quartz fosse più alta la devi accorciare, quindi o la spunti in alto poi rifai il filetto per la ghiera dello sterzo oppure la tagli più sotto, la accorgi e la risaldi inserendo un tubo di dimensioni leggermente minore tra le due estremità moncate.
- Devi sicuramente modificare la sede per il perno del bloccasterzo perchè probabilmente non combacierà con la forca originale.
- Devi riadattare il parafango anteriore perchè l'ammortizzatore, come il sistema di sospensione è diverso e occupa più spazio
- Se non ce l'hai dovresti acquistare il tubo idraulico con le relative ogive e terminali
- Devi acquistare una pompa da fissare al manubrio (o prenderla usata e revisionarla nel caso occorra)
- Devi modificare il manubrio tagliandolo e rimodellarlo per creare l'innesto per la pompa idraulica
- Se occorre devi revisionare la forcella quartz, quindi disco e pastiglie, pulire per bene la pinza e verificare lo stato dell'ammortizzatore
- Nel caso usi una pompa con attacco al cannotto dell'acceleratore devi fissarlo e munirti di un comando gas rapido

Per la spesa sicuramente non spenderai meno di 100 150 euro
Granzie mincio, sei stato molto esaustivo... Da come l'hai desritto non sembra neanche tanto complicato... Per ora mi sono procurato la forcella del quarz nuda.
Per gli altri pezzi guardo di arrangiarmi

Chiedo anche a te, quanto migliora la frenata?

Gazie a tutti