Settimana scorsa ho accompagnato un mio amico a vedere questa vespa del 1984, unico proprietario, molto spesso inutilizzata e sempre rimessata all'aperto ma sotto una tettoia.
Non ho fatto foto perchè non era per me, ma ora lui non sa se la prenderà nonostante il mio parere favorevole.
E' in buone condizioni, pedana perfetta, qualche graffietto sulla pancia dx e delle piccole bolle vicino ai n delle marce. Cerchioni un po' arrugginiti (da riverniciare), parafango anteriore buono ma da raddrizzare leggermente, altro segno sullo spigolo del bauletto grosso come 1 euro circa, anche lì da riverniciare o ritoccare. Marmitta non originale e revisione da fare, doc e targa originali e in regola ovviamente. Colore "grigio petrolio", se capite qual'è.
Il bello viene adesso: km 3.900 originali!!
L'ho provata, e in effetti motore marce e freni sono come nuovi appena usciti dalla Piaggio!
Insomma, è una vespa che con qualche lavoretto e poca spesa verrebbe fuori un conservato da paura, pari al nuovo, e con un motore di 29 anni ancora in rodaggio!
Prezzo 1600 credo leggermente trattabili.
Che dite? Faccio la pazzia se lui non la volesse, oppure avendo già un PX125E del 1982 è meglio che mi tenga i soldini, sempre utili di questi tempi, per qualcos'altro?