Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

  1. #26
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20
    Ormai credo che al di fuori di ebay, ben pochi non chiedono la commissione di Paypal. D'altra parte possiamo dire che è una sorta di assicurazione. Pagando con Postepay o bonifico, è una gara dura per riavere i soldi, in caso di materiale scadente, difettoso o sbagliato. Con Paypal è molto più facile risolvere il problema.
    È come (farsi) spedire qualcosa con raccomandata o posta ordinaria. Io scelgo sempre la raccomandata anche a costo di spendere qualcosina in più, almeno c'è la sicurezza di sapere dov'è la spedizione e la conferma che questa sia avvenuta!


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ormai credo che al di fuori di ebay, ben pochi non chiedono la commissione di Paypal. D'altra parte possiamo dire che è una sorta di assicurazione. Pagando con Postepay o bonifico, è una gara dura per riavere i soldi, in caso di materiale scadente, difettoso o sbagliato. Con Paypal è molto più facile risolvere il problema.
    È come (farsi) spedire qualcosa con raccomandata o posta ordinaria. Io scelgo sempre la raccomandata anche a costo di spendere qualcosina in più, almeno c'è la sicurezza di sapere dov'è la spedizione e la conferma che questa sia avvenuta!


    Smirsièv!
    Quoto!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  3. #28
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    ci sono passato pure io per la vespadue e -2 è il voto, ti prendono pure per il culo sti bavosi, comunque è bene scrivere qui per chi vuole comprare si orienta bene sui siti dove andare.
    Ultima modifica di fabietto78; 15-04-13 alle 13:36

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Ragazzi, ritengo giusto che questo topic venga messo in rilievo, modifico il titolo!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  5. #30
    VRista L'avatar di dinamome
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    12
    Per il mio ultimo motore tonazzo mi ha bidonato mandandomi due pezzi sbagliati. Gli ho contattati x mail per giorni e mai una risposta. Li chiamo e mi dicono che se avevo aperto la busta loro non su riprendevano nulla indietro... Ho lasciato perdere perché erano poche decine di euro ma sicuramente non comprerò più nulla da loro.

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    AGGIUGEREI ANCHE UNA COSA MOLTO SPIACEVOLE

    non vi ho più fatto sapere niente in merito.. bhe.. non ci sono belle notizie:

    1) quelli della "wwwlavespadue" se ne fregano altamente, non mi hanno nemmeno risposto alle mail che ho mandato (mail molto educate e cordiali)

    2) avendo pagato con paypal (sovrapprezzo per il metodo di pagamento) ho deciso di contattare l'assistenza paypal per sentire se almeno loro potevano fare qualcosa ( il numero è a pagamento tra l'altro)

    - purtroppo al di fuori di ebay e un'altro sito di cui non ricordo il nome ma simile ad ebay, anche se paghi con paypal lo prendi nel culo!

    l'operatore paypal gentilissimo tra l'altro, mi ha detto che purtroppo loro non possono farci niente se non era un negozio di ebay, solo se la merce non arriva, ma anche in questo caso diventa complicato.. quindi, uno di noi ignaro magari acquista da siti internet e per essere più sicuro sceglie il metodo di pagamento con paypal pagando un sovrapprezzo.. non fatelo perchè non serve a niente..

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Mata vai di raccomandata e minaccia di denuncia...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Quoto quanto scritto da Gian-GTR!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Da Tonazzo ho fatto un solo acquisto ma mi sono trovato bene: tra l'altro si trattava di minuteria per il carburatore (getti-emulsionatore, cose che facilmente avrebbero potuto arrivare sbagliate), ma tutto è arrivato perfettamente, in poco tempo e senza problemi, per cui sono stato molto soddisfatto.
    Qualche acquisto in più ho fatto invece da Calò e beh, devo dire che è un Signore! Oltre ai prezzi molto buoni, è anche disponibilissimo! Ho preso un cilindro piaggio originale (quando li aveva ancora a 90 euro) e mi è arrivato con un'aletta spezzata. Ho telefonato e si sono subito prodigati per sostituirmelo. Si sono fatti rispedire da me il cilindro indietro e me ne hanno rimandato uno perfetto (senza ulteriori spese di spedizione, mi pare), e in più mi hanno rimborsato in merce le spese da me pagate per la spedizione di quello danneggiato (mi hanno telefonato e chiesto: 'cosa desidera ricevere come rimborso?' e ho preso due candele, due passacavi, due piedini-cavalletto..).
    Chapeau!

    Stessa cosa successa a me con un articolo che ora non ricordo. Veramente un servizio da 10 e lode.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  10. #35
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20
    Ho avuto un' esperienza simile con un venditore di Aosta (e zone limitrofe, tipo Ivrea) si chiama Actis (mi pare Guido) ha una concessionaria Piaggio e ha diverse inserzioni sui noti siti di vendita.
    Avevo speso 15€, pagati con Paypal, ma dimostrando che la raccomandata era tornata al mittente per indirizzo incompleto o inesatto. Considerando che Paypal lo include nelle informazioni per il venditore e glielo avevo confermato ancora io.
    Alla fine, ho avuto indietro i miei 15€ senza tribolare troppo. Per questo preferisco spendere qualcosina in più e usare Paypal.


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di nico83mn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    mantova
    Età
    40
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    13

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Rimasto deluso da Tonazzo, il primo ordine tutto ok, il secondo ho chiesto il BE3 mi han mandato il BE1, il terzo tra i quali i bitubo ant. e post. non erano a magazzino dopo venti giorni ho dovuto chiamare e sono scesi dalla pianta finalmente e nel giro di un paio di giorni è arrivato il tutto.. Però che mi fa smaronare non é l'aspettare ma un minimo di comunicazione che è assente........
    Ultima modifica di nico83mn; 28-04-13 alle 09:06

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Modifico il titolo e aggiungo anche Tonazzo, a quanto pare anche quest'ultimo "tira le sole".
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  13. #38
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20
    Bah, se ti sbagliano la roba, ma te la sostituiscono, oppure se ti fanno aspettare, non direi che sono "sóle". Le sóle sono quando paghi e non ti arriva nulla...e il venditore non risponde più...


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  14. #39
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15
    ho dato ancora fiducia a Tonazzo
    un piccolo acquisto,all ordine il pezzo era disponibile (mercoledì) oggi risulta non disponibile ma ordinabile
    vediamo quando arriva.
    ho avuto qualche problema con l ultima spedizione e dopo qualche mail tesa,x via dei tempi, i soldi sono stati resi,non credo che Tonazzo arrivi a non rendere i soldi,non li considero così in basso,personalmente spero tornino alla qualità e velocità che avevano.
    Graziano

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Bah, se ti sbagliano la roba, ma te la sostituiscono, oppure se ti fanno aspettare, non direi che sono "sóle". Le sóle sono quando paghi e non ti arriva nulla...e il venditore non risponde più...


    Smirsièv!
    Hai ragione, ho usato una parola troppo colorita, intendevo dire che crea disagi anche Tonazzo.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  16. #41
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    912
    Potenza Reputazione
    17

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Sicuramente Tonazzo sta perdendo colpi, ma metterlo sullo stesso piano de La Vespa 2 mi pare davvero eccessivo...

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di colas78080
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    polignano a mare
    Età
    45
    Messaggi
    175
    Potenza Reputazione
    13

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Ragazzi, io ho speso molti soldi per la mia vbb2 (quasi 500 euro )e ho avuto a che fare con lavespa2 ed sono rimasto scontento, poi ho conosciuto RICAMBI-VESPA.IT e sono persone veramente gentili e disponibili .provare per credere.......

  18. #43
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    allora anche ebay...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  19. #44
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    ho dato ancora fiducia a Tonazzo
    un piccolo acquisto,all ordine il pezzo era disponibile (mercoledì) oggi risulta non disponibile ma ordinabile
    vediamo quando arriva.
    ho avuto qualche problema con l ultima spedizione e dopo qualche mail tesa,x via dei tempi, i soldi sono stati resi,non credo che Tonazzo arrivi a non rendere i soldi,non li considero così in basso,personalmente spero tornino alla qualità e velocità che avevano.
    Graziano

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    allora considerando che c'è di mezzo un ponte piuttosto lungo dico evviva,stasera ho ricevuto la mail di Tonazzo (Luca) che mi avvisa che la mia spedizione è partita per la consegna.
    nulla da eccepire e spero che i casi segnalati siano una eccezione magari per problemi risolti.
    Graziano

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  20. #45
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Si infatti tonazzo per ora è affidabile 3 spedizioni tutto ok segnalo però che le mail mandate dal loro sito non le ricevono per problemi me lo hanno segnalato loro quindi magari telefonate.

  21. #46
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    allora considerando che c'è di mezzo un ponte piuttosto lungo dico evviva,stasera ho ricevuto la mail di Tonazzo (Luca) che mi avvisa che la mia spedizione è partita per la consegna.
    nulla da eccepire e spero che i casi segnalati siano una eccezione magari per problemi risolti.
    Graziano

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Pacchetto arrivato oggi intorno alle tre.complimenti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    43
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    14

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Citazione Originariamente Scritto da giorginox1 Visualizza Messaggio
    Io ho ordinato settimana scorsa da tonazzo e il pacco non mi è stato ancora spedito, motivo? Manca un oggetto che sul sito risultava disponibile. Mi hanno avvisato? No, Ho telefonato io, preoccupato per il ritardo. Sip ti avvisa subito se un ricambio non è disponibile.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    anche a me cosa simile da tonazzo:un ordine da 300 euro bloccato perchè dicevano che i silent block che risultavano presenti sul sito in realtà non li avevano... dopo DUE mesi (e diverse chiamate da parte MIA) mi hanno mandato dei silent block differenti che però costavano 4/5 euro di più e volevano la differenza!!!

    ho invece un'ottima opinione di sip, bicasbia e soprattutto DRT che in più di un'occasione mi ha anche dato delle dritte!!

  23. #48
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    15

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Lavespadue non lo conoscevo, invece con Tonazzo ho fatto diversi acquisti e non ho mai avuto problemi, anzi sono stati molto veloci nella spedizione, non mi posso affatto lamentare anzi lo raccomando.

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Piaggiocalò: idem come sopra (....palermitani)
    Se vogliamo essere precisi sono di Agrigento (come me)

  24. #49
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    46
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Lavespadue non lo conoscevo, invece con Tonazzo ho fatto diversi acquisti e non ho mai avuto problemi, anzi sono stati molto veloci nella spedizione, non mi posso affatto lamentare anzi lo raccomando.

    Se vogliamo essere precisi sono di Agrigento (come me)
    Guai a chi mi tocca Piaggiocalò, sono eccezionali, Nino ha una competenza mostruosa!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  25. #50
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Acquisti in rete: le opinioni degli utenti.

    Ho modificato il titolo del post poiche' il titolo che era stato inserito poteva creare qualche problema a VR e mi spiego meglio: tutto quello che e' stato scritto in questo post sono opinioni personali e soggettive dei singoli utenti del forum in quanto, rileggendolo, a volte ci sono anche pareri contrastanti.

    Chiaramente un venditore potrebbe aver a che dire trovando la sua ragione sociale indicata nei motori di ricerca come "sconsigliata" e, anche se molti la pensano in un certo modo, questo non puo' essere identificato come il parere di "vesparesources.com" cosa che invece farebbe un titolo di una discussione.

    Sempre ovviamente, ciascuno nello scrivere si assume la responsabilità di quanto afferma e l'amministrazione di VR, in caso di problemi si vedra' costretta a mettere in contatto i singoli utenti con la/e azienda/e che dovessero chieder conto delle affermazioni stesse.

    Mi spiego meglio: se dico ho comprato da XXXX e mi son trovato male nulla di fatto, e' un parere personale, se invece dovessi dire ho comprato da XXXX e mi ha truffato, la cosa cambia e potrebbe rientrare in contesti legali differenti e chi dovesse scrivere una cosa del genere se ne assume tutte le conseguenze anche legali che dovessero venirne fuori.

    Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione.
    Ultima modifica di horusbird; 01-05-13 alle 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •